Salve a tutti i nostri FollowHz, come sapete, sono un grande appassionato della saga più amata e macabra dei videogiochi e, come avrete certamente sentito, è uscita una notizia fresca fresca dalla Capcom con un nuovo sito che funge da teaser per questa novità in arrivo. Non mi sento di chiamarlo capitolo poichè, a quanto pare, non sarà nè Resident Evil 8 nè Resident Evil R3make, purtroppo, bensì un nuovo gioco che sarà, a quanto sembra, nello stile di gioco meno amato dagli amanti della saga: Resident Evil Outbreak che, quindi, sarà probabilmente un ennesimo spinoff dalla saga principale.

ResidentEvil

Posso solo ipotizzare che lo sviluppo di un nuovo capitolo (o un remake) richieda più tempo del previsto ma, per non lasciarci a bocca asciutta, la Capcom abbia scelto di vendere un altro gioco per ingannare l’attesa, il che, è anche abbastanza logico, ciò che mi sento di criticare è la scelta della tipologia di gioco: come ben ricorderete, i miei capitoli preferiti furono il 6 e i due Revelations, proprio per il loro stile forse diverso dai normali Resident Evil, più pensati ad essere quasi dei film, ed infatti, le emozioni mi travolsero non poco.

Outbreak, in particolare, non mi è piaciuto particolarmente, soprattutto per l’inventario estremamente limitato e per un gameplay abbastanza dispersivo con gente che entrava ed usciva senza meta e con zombies a spawn infiniti.

Project Resistance

Ma, tornando al nuovo Project Resistance (che pare sia il nome di questo nuovo gioco), sembra che abbia, com’era prevedibile per questo periodo, una modalità multiplayer online ed i personaggi danno l’impressione di essere della gente comune che, forse, nemmeno si intrecceranno con la saga principale, ma che appunto rimarranno a parte sempre come Outbreak. Mi sembra strano, comunque, questo modo di ingannare l’attesa poichè avrei preferito si concentrassero meglio su uno dei due giochi tanto attesi, il che, mi fa supporre che questa sia solo una mossa di marketing ed il gioco potrebbe avere vita relativamente breve ma, molto probabilmente, la Capcom ne è consapevole e venderà questo gioco solo per far ancora parlare di sé nell’attesa che esca un altro gioco fighissimo di questa saga.

Rimane, comunque, la curiosità sul dove e sul quando sarà ambientato questo gioco, sebbene sia relativamente facile creare degli spinoff per qualsiasi cosa, sempre se non sia solo multiplayer, perchè, di fatto, sono solo trapelate notizie solo di tale modalità e di questi anonimi personaggi, quindi, non è detto ci sia anche una modalità avventura, ma penso che sarebbe un grosso passo falso per la Capcom perchè tutti i suoi fan vogliono, di base, avere almeno una storia, proprio perchè cresciuti con delle trame molto avvincenti e solo in pochi, soprattutto i più giovani, apprezzeranno una modalità multiplayer.

Calendar

E voi, cosa ne pensate? Pensate durerà molto questo gioco negli anni? E, soprattutto, siete contenti di una modalità multiplayer e di questo, forse, spinoff?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *