Salve a tutti, cari FollowHz!
come saprete, oggi 19 aprile è uscito solo su PS5 puntuale l’ultimo DLC di Horizon Forbidden West Burning Shores di Guerrilla Games con una nuova mappa (terrestre) grande circa un terzo della mappa di gioco principale. In più, il DLC si conclude con un finale aperto che conferma, come il finale del gioco principale, l’uscita di un nuovo capitolo.

Horizon Forbidden West Burning Shores: mappa e sequel

La nuova mappa in Horizon Forbidden West Burning Shores le “Sponde Bruncianti“, sembrano essere grandi circa un terzo della mappa di gioco, notizia che ha sorpreso in negativo molti giocatori. Innanzitutto, c’è da specificare che si tratta di un DLC (e non del gioco principale), inoltre la grandezza della mappa non è un fattore determinante sulla durata del contenuto perché influiscono anche la quantità di missioni, la profondità di aree uniche da esplorare, gli incontri con le macchine e collezionabili da trovare.

horizon forbidden west burning shores

Inoltre, il DLC introduce il Waterwing, una nuova creatura che permette di esplorare il mondo anche sott’acqua rapidamente. Il che significa che la mappa di gioco non è solo terrestre, ma anche subacquea. Infine, il DLC introduce anche una nuova trama e nuovi personaggi tra cui Seyka, una nuova alleata. Senza fare grossi spoiler, ma raccontando il finale in un modo abbastanza generico, Horizon Forbidden West Burning Shores si conclude con una conversazione tra Aloy e Sylens, in cui quest’ultimo rivela di aver fatto una scoperta incredibile riguardante l’organizzazione Far Zenith e il Nemesis e come Aloy dovrà affrontare la minaccia più grande in assoluto, da qui, l’inizio di un nuovo capitolo.

Rimane solo più un interrogativo, perché Sylens sembra aver un ruolo determinate nel prossimo capitolo, ma come sappiamo, il personaggio ha perso la sua voce Lance Reddick, quindi vedremo come Guerrilla Games vorrà agire in tal senso.

Di seguito, il trailer del DLC:

E voi, l’avete già scaricato? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *