Buongiorno GameHz,
ieri si è tenuto lo State of Play (primo evento di Sony del 2023) che, cosi come annunciato, ci ha presentato molti giochi, per la maggior parte disponibili sul nuovo PlayStation VR 2 e su PlayStation 5, tutti in arrivo nel 2023. Sicuramente non si è tratta di uno State of Play tra i più emozionanti però le novità interessanti ci sono state. Comunque, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere cosa è stato presentato con tanto di video completo dell’evento.

State of Play, cinque giochi in VR 2

Ora che PlayStation VR 2, il visore per realtà virtuale di nuova generazione, è uscito, Sony ha rivelato altri cinque giochi in arrivo quest’anno: lo sparatutto steampunk The Foglands, Green Hell survival in prima persona ambientato in una foresta piena di pericoli, il futuristico FPS Synapse, il gioco di ruolo spaziale Journey to Foundation, e il titolo narrativo Before Your Eyes.

Destiny 2 Nightfall

La prossima espansione di Bungie per Destiny 2, Lightfall, verrà lanciata la prossima settimana. Insieme agli sviluppatori abbiamo dato un’altra occhiata alle novità presenti in Lightfall. La data di uscita ufficiale è il 28 febbraio su tutte le piattaforme. Ecco il video.

Tchia

Tchia è un titolo incentrato sull’esplorazione di un’isola tropicale paradisiaca, la Nuova Caledonia piena di colori, che consente al giocatore di esplorare, osservare animali e interagire con vari oggetti per risolvere enigmi e farsi strada attraverso l’ambiente. Verrà lanciato su PlayStation Plus il 21 marzo, una versione day-one su PS4 e PS5.

Humanity

Cos’è Humanity? Difficile da dire. Sembra sia un gioco in cui puoi costruire e cambiare tutto, creando sempre qualcosa di nuovo. Ufficialmente, trattasi di un puzzle-game action creato da Enhance ,gli stessi diTetris Effect e Rez Infinite, in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5 e Pc.

Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano High, di KO_OP, è un gioco di avventura con un forte aspetto cinematografico e narrativo (più un gioco ritmico), in uscita il 15 giugno.

Naruto X Boruto Ultimate Ninja Storm Connections

Finalmente tutta la collezione di picchiaduro con protagonista il Ninja della foglia, rivisti per PS5. Insieme agli episodi del passato, in questa collezione ci saranno anche nuovi ninja. Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections uscirà anche su PS4 e su tutte le altre console e PC nel 2023. 

Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 mostrato per la prima volta su console. Il titolo uscirà dall’early access il prossimo 31 agosto.

Street Fighter 6

Capcom ha annunciato durante lo State of Play altri tre personaggi in arrivo su Street Fighter 6: Zangief, Lily e Cammy. Il picchiaduro uscirà il 2 giugno.

Resident Evil 4 Remake

Ecco il nuovo trailer di Resident Evil 4 Remake. Il gioco torna in versione completamente rinnovata su PlayStation 5 e tutte le altre console e Pc tra un mese, il prossimo 24 marzo. Ci sarà anche la modalità Mercenari.

Suicide Squad: Kill the Justice League 

Nuovo video per il titolo di RockSteady Studios in cui vediamo prima una breve presentazione e successivamente possiamo assistere al gameplay: vediamo i 4 personaggi in azione, ognuno con un set di abilità differente, intenti a collaborare tra di loro per la buona riuscita della missione.

Questi sono stati i titoli che abbiamo visto durante l’evento che è durato all’incirca 40 minuti. Come detto nell’introduzione, non si è trattato di un evento da lasciare a bocca aperta ma un modo per accompagnare e pubblicizzare l’uscita del nuovo PlayStation VR 2 che rimane ancora un incognita. Anzi, cari GameHz, oltre a chiedervi se vi è piaciuto questo evento, cosa ne pensate di questo nuovo visore targato Sony? Venderà bene o sarà un totale fallimento? A voi l’ardua sentenza, sbizzaritevi!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *