Salve a tutti, cari FollowHz!

avete letto bene, dopo aver acquisito i diritti su diversi giochi di Square Enix, GearBox e altri 13 studi, Embracer Group non accenna a fermarsi e acquisisce ancora Middle-Earth Enterprises, il che la rende proprietaria di un vasto catalogo di proprietà intellettuale e diritti mondiali di opere derivanti dagli iconici romanzi fantasy della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien!

Embracer Group: i risultati dell’acquisizione

Questa nuova acquisizione di Middle-Earth Enterprises, divisione di The Saul Zaentz Company, rende Embracer Group proprietaria di un vasto catalogo di proprietà intellettuale e diritti mondiali su film, videogiochi, giochi da tavolo, merchandising, parchi a tema e produzioni teatrali relative alle iconiche opere letterarie fantasy La trilogia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, così come i diritti corrispondenti in altre opere letterarie relative alla Terra di Mezzo autorizzate da Tolkien che devono ancora essere esplorate.

Embracer Group e The Saul Zaentz Company: discorsi entusiasti

embracer group

“Sono davvero entusiasta di avere Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici del mondo, entrare a far parte della famiglia Embracer, aprendo più opportunità transmediali, comprese sinergie nel nostro gruppo globale. Sono entusiasta di vedere cosa ci sarà in futuro per questa IP. Andando avanti, non vediamo l’ora di collaborare con i licenziatari esterni sia esistenti che nuovi del nostro portafoglio IP sempre più forte”

afferma Lars Wingefors, fondatore e CEO del gruppo Embracer Group.

“Noi della Zaentz Company abbiamo avuto l’onore nell’ultimo mezzo secolo di gestire i diritti di Tolkien in modo che i fan del Signore degli Anelli e degli Hobbit in tutto il mondo potessero godersi film epici pluripremiati, videogiochi avvincenti, teatro di prim’ordine e merchandising di ogni varietà. Non potremmo essere più entusiasti del fatto che ora sia Embracer ad assumersi la responsabilità e siamo fiduciosi che il loro gruppo lo porterà a nuove altezze e dimensioni, pur mantenendo omaggio allo spirito di queste grandi opere letterarie”

afferma Marty Glick, COO di The Saul Zaentz Company.

Embracer Group: progetti futuri

the lord of the rings gollum

La società ha annunciato che i progetti su cui Middle-Earth Enterprises ha interessi finanziari, quali la serie Amazon Il Signore degli Anelli: Anelli del Potere che sarà presentato in anteprima il 2 settembre e ambientato migliaia di anni prima di The Hobbit e Il Signore degli Anelli, il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim realizzato da Warner Bros in uscita nel 2024, e il gioco per cellulare Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth di Electronic Arts continueranno in modo totalmente indipendente. Quest’acquisizione, però, permetterà la società di espandere il mondo di J.R.R. Tolkien con nuovi film aggiuntivi basati su personaggi iconici come Gandalf, Aragorn, Gollum, Galadriel, Eowyn e altri personaggi delle sue opere.

E voi, siete entusiasti dell’acquisizione o temete che aumenterà la quantità di opere derivanti riducendone la qualità? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *