Cari FollowHz,

Arcane: Bridging The Rift è uscito con il suo primo episodio il 4 Agosto e racconta ai fan di League of Legends, della serie o ai semplici appassionati di animazione, il processo creativo alle spalle di Arcane.

Come voi sapete noi di 4GameHz l’abbiamo seguita attentamente, ed ora seguiremo con attenzione anche questo making of in attesa della seconda stagione di Arcane.

bridging the rift

Arcane: la serie

La prima stagione di Arcane è stata la serie animata che l’anno scorso ha rivoluzionato il mondo dell’animazione, delle serie, dell’internet e di League of Legends.

Prima serie animata dedicata al mondo di League of Legends con uno stile artistico che mixa 2D e 3D in modo armonioso ma netto, una serie che in sole 6 episodi è riuscita a toccare tantissimi temi anche abbastanza pesanti, la prima serie che ha permesso di fare il costream del primo episodio su Twitch, questo è Arcane e la Riot Games, insieme a Fortiche, con Arcane: Bridging The Rift ci porta dietro le quinte per svelarci quanto possa essere stato difficile e entusiasmante creare una serie così rivoluzionaria.

Il primo episodio è già online e ne seguiranno molti altri.

bridging the rift

Arcane: Bridging The Rift, il primo episodio

Arcane: Bridging The Rift già dal primo episodio, intitolato “I Only Dream in Risky”, si presenta come un documentario completo e capace di emozionare ed essere quasi partecipi della produzione.

In un making of ovviamente non possono mancare interviste ai creatori di questo mondo ma, per la prima volta, vengono mostrati tutti i bozzetti, gli animation test e le idee scartate;
Durante il primo episodio apprendiamo, addirittura, che la serie avrebbe potuto non vedere mai la luce ma, grazie alla perseveranza e testardaggine di alcuni del team, abbiamo avuto il privilegio di vederla.

Arcane: Bridging The Rift risulta un ottimo prodotto anche per chi non si sia mai appassionato al mondo di League of Legends ma sogna di lavorare nell’animazione, già nel primo episodio grazie a clip inedite ci mostra in forma molto generale come hanno preso vita i personaggi da semplici idee fino alla presentazione su schermo, passando per i bozzetti e la costruzione dei modelli 3D e le animazioni.

Il primo episodio tocca un po’ tutte le fasi preliminari della produzione più qualche infarinatura di ciò che vedremo nei successivi episodi, questi usciranno a cadenza settimanale fino al 1 Settembre ogni Giovedì alle 17:00 sui canali ufficiali di Riot Games e League of Legends, non saranno doppiati ma avremo a disposizione i sottotitoli in modo che, anche chi non fosse avvezzo all’inglese, possa godersi Arcane: Bridging The Rift

bridging the rift

Arcane: Bridging The Rift, prime impressioni

Arcane: Bridging The Rift mi ha subito rapito, i making of li ho trovati sempre interessanti ma mai coinvolgenti come questo, ti prende e ti trascina all’interno della produzione e del team inoltre, avere la possibilità di vedere i vari test che hanno portato alla versione finale, ti fa rendere conto che solo parte di tutto il lavoro e del materiale vedrà la luce.
Uno degli esempi più lampanti è uno dei test dell’animazione che è una lotta tra Vi e Jayce sopra un tetto di Piltover, questo intero pezzo, dove vediamo una versione molto simile a una versione finale di questi due main character, merita veramente di essere visto anche dai non addetti ai lavori.

La serie è solo al suo primo episodio è già non vedo l’ora che esca il prossimo, ho visto troppo e ora ne voglio sempre di più: vedere come Jinx è stata animata e come avviene la trasformazione del suo volto tra pazzia e ragione, i primi bozzetti di Vi che la rappresentano molto più “Piltoveriana”, tutto questo ti fa scoprire un intero mondo che altrimenti ignoreresti.

Ora non ci resta che goderci questa serie in attesa della già confermata seconda stagione, noi di 4GameHz la aspettiamo e vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi di questa serie e su tutte le altre notizie riguardanti il mondo dei videogiochi.

Come sempre vi ricordo di seguirci su tutti i nostri social, guardare i nostri contenuti su YouTube e fare due chiacchiere con noi durante le live su Twitch.

 Cosa ne pensate?

Avete già visto il primo episodio?

Siete pronti per la seconda stagione di Arcane?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *