Il celeberrimo Manga ed Anime giapponese, creato da Hirohiko Araki nel lontano 1987, a breve costituirà l’ambientazione per un frenetico picchiaduro prodotto da Bandai Namco.

Qui sotto potete visionare il trailer dedicato:

Early Access Demo già disponibile

Sugli Store digitali di PlayStation 4 e PlayStation 5 è stata da poco pubblicata una Early Access Demo di JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R.

Dopo aver scelto uno dei 4 personaggi disponibili, la demo permetterà ai giocatori di perfezionare le abilità di ciascun personaggio nella modalità Allenamento, prima di fronteggiare altri giocatori nella modalità Online.

Nella versione completa del gioco (che sarà pubblicata il 2 settembre 2022) saranno presenti oltre 50 personaggi giocabili, ognuno con il suo ricco repertorio di mosse di combattimento folli ed iconiche, proprio come nella bellissima opera di Araki.

Vediamo, invece, in dettagli i 4 personaggi selezionabili nella Demo:

  • Jonathan Joestar: il protagonista di Phantom Blood, prima serie del manga, ha da sempre rappresentato il canonico eroe positivo presente nella maggior parte delle storie di formazione.
    Questo insieme di virtù non gli ha comunque impedito di allenarsi alacremente sulla sue temibile tecnica di Onde Concentriche, nel tentativo di affrontare e sconfiggere la propria nemesi, rappresentata dal malvagio Dio Brando (anch’egli presente nella demo del gioco).
  • Jotaro Kujo: il protagonista di Stardust Crusaders, terza serie del manga, e pro-pronipote di Jonathan Joestar e dotato di impressionanti poteri psichici e di una personalità fredda e calcolatrice.
  • Jolyne Kujo(o Cujoh): protagonista di Stone Ocean, sesta serie del manga e figlia di Jotaro Kujo.
    Ragazza ribelle ed indipendente, inizialmente non era naturalmente dotata di Stand (il potere psichico introdotto nella terza serie) ma riuscì ad ottenerlo in seguito, sviluppando la tecnica Stone Free, un’abilità molto particolare grazie alla quale Jolyne è in grado di sbrogliare il proprio corpo sotto forma di filo.
  • Dio Brando: l’antagonista principale di Jonathan Joestar, già combattente pericolosissimo, dopo aver assunto forma di vampiro ha potenziato ulteriormente i suoi poteri, grazie allo Stand denominato The World che gli dona forza fisica, resistenza e riflessi impareggiabili.
All-Star Battle R
I 4 personaggi presenti nella demo: Jonathan Joestar, Jotaro Kujo, Jolyne Kujo e Dio Brando.

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, in dettaglio

Il gioco si presenta molto fedele nella sua trasposizione dello stile ideato da Hirohiko Araki.

Colori sgargianti, tratto deciso e numerose citazioni cinematografiche, musicali e della cultura Pop fanno di questo titolo una gioia per gli occhi per tutti coloro che hanno sempre amato l’iconico e celeberrimo manga.

La presenza di più di 50 personaggi presenti in tutte le serie del manga di Araki, permetterà per la prima volta ai fan di ricreare le iconiche battaglie che hanno segnato i momenti più importanti della storia, ma anche di dare sfogo alla propria fantasia e curiosità, facendo sfidare i vari personaggi provenienti da epoche diverse e che non hanno mai avuto occasione di scontrarsi.

Come già anticipato, nella Demo potrete provare Allenamento e Online, due delle svariate modalità disponibili nella versione finale del gioco.
A settembre, invece, potrete divertirvi anche con All Star Battle, Arcade, Versus e sfogliando la Galleria.

All Star Battle rappresenterà la modalità principale, nella quale potrete scegliere di affrontare i canonici personaggi della versione originale del gioco (uscita nel 2012) oppure sfidare numerosi combattenti inediti, creati appositamente per questa versione All-Star Battle R, affrontando oltre 100 battaglie con impostazioni e condizioni differenti.

Procedendo in questa modalità, potrete sbloccare costumi speciali per i personaggi e numerose illustrazioni uniche che andranno a popolare la vostra Galleria.

All-Star Battle R
Uno dei concitati scontri di questo iconico picchiaduro.

Rispetto alla versione originale uscita nel 2012, in JoJo’s Adventure: All-Star Battle R troverete un sistema di scontri migliorato, grazie all’inserimento di un ritmo frenetico e perfezionato e con l’aggiunta della possibilità di compiere interruzioni e scatti in aria.

Grazie all’introduzione di nuove linee di dialogo, provenienti direttamente dalla Serie 6 dell’anime, potrete rivivere le vicende dei vostri personaggi preferiti in un’atmosfera completamente rinnovata che garantirà numerose ore di divertimento (e sonore mazzate) sia ai fan dell’originale All Star Battle che ai nuovi giocatori.

All-Star Battle R
Il logo di JoJo’s Bizarre Adenture: All-Star Battle R.

JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R è ora disponibile per la prenotazione e uscirà il 2 settembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

 

Avete già provato il primo titolo uscito nel 2012?

Siete accaniti fan della saga di JoJo?

Ditecelo nei commenti!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *