Salve a tutti, cari FollowHz!

si è tenuto ieri il Nintendo Indie World 2022, durante il quale sono stati mostrati svariati titoli. Alcuni di essi sono e saranno disponibili su Nintendo Switch, mentre altri arriveranno anche su altre console.

Nintendo Indie World 2022: i giochi mostrati all’evento

xd 6

  • Another Crab’s Treasure: l’originale soulslike di Aggro Crab in cui controlleremo il paguro Kril che indossa come conchiglia i rifiuti che trova in giro per resistere agli attacchi di nemici molto più grossi. Dovremo intraprendere una caccia al tesoro per recuperare la sua conchiglia e scoprire gli oscuri segreti che si celano in un oceano inquinato. Uscirà nel corso del 2023 su PC e Nintendo Switch.
  • SoundFall: un ritmico sparatutto, procedurale (con coop opzionale) e con visuale dall’alto di Drastic Games. Potremo scegliere tra cinque geni musicali, ciascuno con il suo stile di gioco, le sue armi e le sue abilità speciali nella città di Symphonia. Lo scopo del gioco è diventare Guardiano dell’Armonia, l’eroe che dovrà proteggere la città dalle forze della Dissonanza. Il gioco è già disponibile su tutte le console e PC.
  • Ooblets è un gioco di agricoltura, vita cittadina e raccolta di creature di Glumberland in cui gestiremo la nostra fattoria, sia per le coltivazioni che per l’allevamento/addestramento dei Ooblets e ricco di terre strane da esplorare. Il gioco è previsto per PC e Nintendo Switch per quest’estate.
  • ElecHead: un platform che sprizza retro da tutti i pori di NamaTakahashi in cui ci si dovrà destreggiare per superare ogni singolo livello diviso in schermata. Il gioco, già disponibile su Steam, uscirà anche per Nintendo Switch quest’estate.
  • WildFrost: è un roguelike di Deadpan Games in cui dovremo sconfiggere diversi nemici costruendo il mazzo di carte migliori e sconfiggere il perenne gelo costante nel gioco. Il gioco è previsto per PC e Nintendo Switch per quest’inverno.
  • Totally Accurate Battle Simulator (TABS): già disponibile per PC, si tratta di uno strategico simulativo fantasy di LandFall in cui saremo leader di traballanti guerrieri rossi e blu da terre antiche, lande terrificanti e mondi fantastici. Il porting su Nintendo Switch, che uscirà quest’estate, avrà battaglie sia in locale che online, lottando in vari periodi storici e controllando più di cento guerrieri differenti.
  • Gunbrella: è un’action adventure noir-punk di Doinksoft ambientato in un mondo dipendente da una risorsa naturale in rapida diminuzione. Controlleremo un burbero boscaiolo in cerca di vendetta, armato del misterioso Gunbrella: un’arma da fuoco che funge anche da ombrello. Dovrà investigare sulle misteriose attività di demoni, gangster, poliziotti e adepti di una setta, potenziando l’arma fino a renderla sempre più letale. Uscirà per PC e Nintendo Switch nel 2023.

nintendo indie world 2022

  • Batora Lost Haven: hack and slash rpg dello studio siciliano Stormind Games che abbiamo avuto l’occasione di provare in accesso anticipato sul nostro canale Twitch. Controlleremo Avril, una ragazza qualunque di 16 anni che, dopo una catastrofe che devastò la Terra distruggendo tutto ciò che le era caro, dovrà salvare il pianeta sconfiggendo numerosi nemici sfruttando i nuovi poteri fisici e mentali che le sono stati donati. Il gioco è previsto per tutte le console ad autunno 2022.
  • We Are OFK: previsto per l’estate 2022 su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, è la biopic musicale interattiva realizzata dal team OFK sulla band OFK che tenta di emergere nella Scena Pop.
  • Silt: per Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PC e PS5, si tratta del horror surreale esplorativo e pieno di rompicapi di Spiral Circus Games ambientato nelle profondità oceaniche.
  • Mini MotorWays: dopo l’uscita su Apple Arcade, iOS e PC, il gestionale di costruzioni di città di Dinosaur Polo Club è uscito anche su Nintendo Switch.
  • Wayward Strand: si tratta di un’avventura basata sulle nostre scelte di Ghost Pattern in cui controlleremo una giornalista adolescente Casey Beaumaris in cerca di nuove storie che si svolgono in tempo reale all’interno di un ospedale volante. Uscirà su tutte le console il 21 luglio.

nintendo indie world 2022

  • Cult of the Lamb: di Massive Monster e dell’incredibile studio Devolver Digital, è un roguelite con elementi 2D in un mondo 3D in cui controlleremo un agnello posseduto salvato da un minaccioso sconosciuto che l’ha salvato dalla distruzione, e ora vuole essere ripagato costruendo un culto in suo nome. Dovremo, quindi, creare la nostra setta in una terra di falsi profeti nelle regioni misteriose per costruire una comunità di adoratori del bosco, diffondere il Verbo e farla diventare l’unica vera fede.
  • Card Shark: RPG basato sulle carte che avevo già previsto in questo articolo di Nerial e Devolver Digital ha una nuova demo gratis su Nintendo Switch e PC, ma uscirà il 2 giugno.
  • OPUS Echo of StarSong: è una visual novel in stile anime di Sigono Inc dove gli asteroidi che emettono un suono noto come “Starsongs” sono diventati il centro del conflitto per l’immenso potere che detengono. Determinato a rivendicare asteroidi per conto suo, un giovane si avventura con una ragazza che può imitare i canti delle stelle, prestando la sua voce per svelare un antico mito nel cuore dello spazio. Previsto per PC e Nintendo Switch il primo settembre 2022.
  • Cursed to Golf: è un side-scrolling roguelite basato sul golf di Chuhai Labs in cui controlleremo il Golfista maledetto, rimasto intrappolato nel Purgatorio del Golf dopo che un maleficio sconosciuto l’ha messo fuori gioco proprio mentre stava per mandare in buca il tiro vincente di un torneo internazionale. Per farlo, dovremo superare i tortuosi campi del Purgatorio del Golf prima di poter tornare tra i vivi. Già disponibile la free demo, uscirà per PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch entro quest’anno.
  • Gibbon: Beyond the Trees: si tratta del nuovo platform 2,5D di Broken Rules in cui controlleremo un gibbone sperduto mentre si imbarca in un pericoloso viaggio in terre sconosciute. Il gioco avrà la modalità Liberazione e una modalità storia di un’ora che cattura le vere difficoltà delle creature viventi di tutto il mondo. Uscirà il 18 maggio su PC e Nintendo Switch.

Quale gioco vi ha appassionato di più del Nintendo Indie World 2022? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *