Salve a tutti, cari FollowHz!

Abbiamo visto insieme l’Id@Xbox Showcase del 16 marzo sul nostro canale Twitch, l’evento Microsoft dedicato agli indie che usciranno su PC e Xbox one e Series X/S, anche sul gamepass. Di seguito, il recap dei giochi presentati.

Id@Xbox Showcase recap: i giochi di marzo del gamepass al dayone

id@xbox showcase

  • Tunic: rpg metroidvania di Andrew Shouldice, di cui trovate una descrizione in questo articolo, già presente ora sul gamepass su Cloud, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
  • Paradise Killer: l’avventura grafica investigativa e rpg di Kaizen Games Works. Ambientato nella Paradise Island, un’isola che si rigenera a intervalli di qualche millennio, controlleremo Lady Love Dies, la “maniaca delle investigazioni” che dovrà investigare su un misterioso omicidio. Il gioco è già disponibile su Xbox One, Series X/S e PC anche su gamepass.
  • Kraken Academy di Happy Broccoli Games: sarà un gioco comico in stile anime in pixelart ricco di black humor ambientato in una scuola in cui il dipartimento di arte è infestato da fantasmi e una setta usa il cortile per i suoi riti mentre i bambini vengono divorati dai coccodrilli. Disponibile dal 22 marzo su gamepass per Xbox one, Series X/S e PC.
  • Shredders, il famoso simulatore di snowboard, di cui trovate ulteriori dettagli qui, sarà disponibile al dayone, il 17 marzo, in cloud, Xbox Series X/S e PC.
  • The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos RPG a turni dungeon crawler di Artefacts Studio: una parodia dei classici rpg dove il gruppo di eroi è goffo e inesperto, ma dove non mancheranno battaglie epiche con una difficoltà adattiva. Disponibile dal 17 marzo su Cloud, Xbox e PC.
  • Tainted Grail: Conquest è RPG roguelike basato sulle carte da gioco in un ambiente dark fantasy sviluppato da Awaken Realm Digital: il gioco offre 9 classi, 460 carte, 340 abilità passive e 50 abilità attive tra cui scegliere. Dal 22 marzo, uscirà solo su console.
  • Norco di Geography of Robots è un’avventura grafica noir in stile retro: un’avventura narrativa punta e clicca del gotico meridionale che immerge il giocatore nei sobborghi delle paludi industriali di una Louisiana meridionale distorta. In prima persona, dovremo indagare sulla misteriosa scomparsa del fratello Blake il giorno dopo della morte della madre. Sarà un’esclusiva PC al dayone il 24 marzo.
  • F1 2021, il famosissimo simulatore della Formula1 di Codemaster, già disponibile su PC e VR, uscirà su console il 24 marzo.
  • Crusader Kings 3 di Paradox Development Studio: gli sviluppatori hanno confermato la data di uscita (29 marzo) del terzo capitolo della loro fortunata saga strategica medievale, di cui trovate dettagli qui.
  • Weird West di WolfEye Studios: dai co-creatori di Dishonored e Prey, vivremo un’action rpg a visuale isometrico in un dark fantasy west in cui tutori dell’ordine e pistoleri condividono la frontiera con creature fantastiche. Le decisioni cambieranno il futuro della storia in cui è possibile formare una banda o avventurarsi da solo nei confini sovrannaturali di Weird West. Disponibile al dayone su Cloud, console e PC dal 31 marzo.

Id@Xbox Showcase recap: gli altri giochi annunciati

id@xbox showcase

  • Trek to Yomi, l’affascinante avventura 3D a visuale 2D di Leonard Menchiari ispirata ai film di Kurosawa, di cui vi ho già parlato qui. Sarà disponibile su Xbox One, pc e Xbox Series X/S da questa primavera.
  • Immortality di Sam Barlow e Half Mermaid sarà una storia horror surreale e interattiva in Full Motion Video in cui si dovrà investigare sulla misteriosa scomparsa di Marissa Marcel, una star del cinema dopo solo 3 film realizzati ma mai usciti. Disponibile da quest’estate su Xbox Series X/S e PC.
  • Flintlock The Siege of Dawn di A44 Games sarà uno spettacolare soulslike in cui, addirittura, la Porta dell’Aldilà è stata aperta e gli eserciti di non morti degli antichi Dei sono fuggiti rendendo i vivi in pericolo di estinzione. Partiremo per un epico viaggio tra vendetta, magia e polvere da sparo, per guidare l’ultimo assedio dell’umanità contro le orde di morti. Uscirà in un generico 2022 su PC e Xbox Series X/S.
  • Escape Academy di CoinCrew Games sarà un’interessante escape room con supporto locale e online al multiplayer in cui vivremo in prima persona in una scuola dove ci si esercita per diventare strabilianti escapisti. Le escape room sono disegnate a mano e concepite da esperti di escape room reali. Uscirà entro quest’anno su PC e Xbox Series X/S.
  • Beacon Pines di Hiding Spot sarà un rpg a scelte multiple, tenero e inquietante ambientato all’interno di un libro misterioso in cui controlleremo sia il lettore del libro che il suo protagonista, Luka. Uscirà entro quest’anno su PC e Xbox Series X/S.
  • Citizen Sleeper di Jump Over the Age sarà un rpg cyberpunk a più scelte per sviluppare una trama diversa ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di persone che cercano di sopravvivere ai margini di un capitalista interstellare società. Controlleremo un dormiente formato da una coscienza umana digitalizzata in un corpo artificiale, di proprietà di una società che ci rivuole indietro. Potremo stringere amicizie e guadagnarci da vivere e navigare tra le fazioni di questa strana metropoli.

Per chi volesse recuperare l’Id@Xbox Showcase, può farlo da qui:

E voi, quale indie aspettate di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *