Salve a tutti, cari FollowHz!

Proprio dopo la conclusione dello State of Play di Sony, che vi ho raccontato qui, Microsoft annuncia il suo ID@Xbox Showcase che andrà in onda mercoledi 16 marzo alle ore 19:00. L’evento sarà dedicato alle nuove produzioni indie per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e potrete seguirlo con noi sul nostro canale Twitch

ID@Xbox Showcase: l’evento digitale in collaborazione con Twitch Gaming

id@xbox showcase

Probabilmente più ricco di contenuti e di novità del precedente State of Play, Xbox Wire ha spiegato che questo showcase mostrerà novità riguardante i giochi indie per l’ecosistema Microsoft in uscita nei prossimi mesi. ID@Xbox Showcase, nello specifico, avrà degli ospiti dal calibro di Finji, Whitethorn e iam8bit.  Possiamo quindi aspettarci novità riguardanti:

  • Trek to Yomi: action adventure a scorrimento con grafica 3D ma inquadratura 2D di Leonard Menchiari che si ispira ai film di Akira Kurosawa, già presentato allo State of Play di marzo.
  • There is No Light: il soulslike isometrico dungeon crawler di Zelart dove ogni scelta che faremo avrà una conseguenza diversa. Ambientato dopo una catastrofe globale, i resti della civiltà umana hanno costruito una nuova società religiosa tra le rovine del desolato sottosuolo. Vivono nell’oscurità e seguono ciecamente il Nuovo Dio La Grande Mano. Il protagonista intraprende un pericoloso viaggio attraverso questo mondo ostile per trovare un modo di aprire i cancelli e riportare indietro suo figlio catturato dalla Grande Mano.
  • Shredders: il famoso gioco di snowboard disponibile al lancio sul Gamepass sia per PC che Xbox Series X/S.
  • Tunic, il metroidvania indie ispirato a Zelda di Andrew Shouldice, in cui controlleremo una volpe curiosa e bloccata su una spiaggia misteriosa che, inizialmente disarmata, dovrà affrontare temibili animali, raccogliere oggetti strani e potenti per svelere segreti perduti da tempo.
  • Roblox: il famoso mmo di Roblox Corporation per PC, Xbox, Mac e mobile in cui si possono creare mondi virtuali per socializzare.

Attese anche delle novità riguardanti i nuovi giochi sul Xbox GamePass.

Vi aspettiamo, quindi, alle 19:00 di mercoledì 16 marzo per seguirlo insieme sul nostro canale Twitch.

E voi, quali giochi attendete da quest’evento? Ditecelo qua sotto!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *