Ciao BoardGameHz!

Fare la parte dei cattivi (per gioco, sia chiaro) può essere maledettamente divertente e la collana di giochi da tavolo di Villainous si appresta a farci addentrare nientemeno che all’interno della saga di Star Wars.

Villainous Star Wars
La scatola dell’edizione base di Villainous

Cos’è Villainous?

Per chi non conoscesse questa splendida collana di giochi da tavolo, ecco un paio di informazioni:

In Villainous (come può suggerire il titolo) saremo chiamati a prendere il controllo di uno dei famigerati (ed adorabili) Villain del vastissimo panorama Disney.
Grazie ad una numerosa e variegata serie di incantesimi/strumenti/sotterfugi dovremo mettere a dura prova le nostre capacità strategiche da antagonista ed impedire ai noiosissimi e prevedibili protagonisti di riuscire nei loro stucchevoli piani di (discutibile) giustizia.

All’interno dei memorabili scenari creati dai Classici Disney più celebri, sceglieremo uno dei numerosi “Cattivi” disponibili e competeremo l’uno contro l’altro per sconfiggere/distruggere/annichilire il nostro specifico miserabile protagonista di turno e raggiungere i nostri sacrosanti obiettivi di assassinio/potere/conquista.

Il meritato successo di questa collana è dovuto principalmente all’eccellente componente strategica del sistema di gioco, alla grande rigiocabilità, alla straordinaria caratterizzazione dei Cattivi ed alla bellissima direzione artistica dei componenti.

Uscito nel 2018, il gioco è stato arricchito da ben sei espansioni e presenta anche un’edizione standalone dedicata al mondo Marvel.

Villainous Star Wars
I Cattivi di Villlainous, in tutto il loro malefico splendore.

Villainous Star Wars: Power of the Dark Side

Dato l’enorme successo di Villainous, la versione ambientata nell’universo creato da George Lucas non poteva lasciarsi attendere a lungo e, difatti, la vedremo diretta verso i nostri scaffali quest’estate, all’incirca nel mese di Agosto 2022 (negli Stati Uniti).

Lo spin-off di questo franchise di Ravensburger permetterà a tutti i fan della saga di assumere i panni di Darth Vader, Kylo Ren, Asajj Ventress, Moff Gideon e del Generale Grievous.
Ciascuno con la propria miniatura colorata e scolpita a mano, dotata del giusto grado di usura per non farla sfigurare sul campo di battaglia.

Questa versione di Villainous non rappresenta una semplice revisione grafica.
Analogamente a quanto visto in Villainous Marvel, l’edizione dedicata a Star Wars introdurrà nuove meccaniche come l’utilizzo dei veicoli e la cosiddetta “Ambition”.

Potremo servirci di iconici veicoli come il Millennium Falcon per mettere in salvo gli Eroi di turno e tenerli in riserva per un momento successivo oppure sfruttare l’Ambition per mettere in campo abilità relative all’uso della Forza, leadership strategica oppure fortuna sfacciata.

I personaggi potranno inoltre avventurarsi in specifiche missioni che li aiuteranno a portare a termine i propri piani.

Esattamente come con lo spin-off di Marvel, anche i personaggi inclusi in questa versione non saranno utilizzabili con gli altri titoli della collana Villainous.

scatola miniature carte

Villainous Star Wars
L’anteprima del contenuto di questa nuova edizione dedicata a Star Wars.

La maggior parte degli obiettivi dei Villain al momento è sconosciuta ma lo scopo di Darth Vader è stato rivelato in anticipo e sarà (ma non mi dire!) quello di sconfiggere Luke Skywalker.
La sua ricerca spazierà su una tavola di gioco che includerà Mustafar, la Morte Nera, Cloud City e la Sala del Trono dell’Imperatore.

Come di consueto, questa versione del gioco presenterà una componente artistica di altissimo livello, con scenari disegnati e dipinti a mano in grado di garantire la perfetta ambientazione alle vicende dei nostri Villain che godranno, anzi, di una rivisitazione in pieno stile Star Wars.

Villainous Star Wars: Power of the Dark Side sarà disponibile ad Agosto 2022  (su suolo americano), alla cifra di 39.99$.
Al momento non ci sono indicazioni riguardo al rilascio in Italia, ma seguite i nostri canali perché vi terremo aggiornati!

 

Avete provato un titolo della collana Villainous?

Qual è il vostro Villain Disney preferito?

Raccontatecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *