Salve a tutti, cari FollowHz!

Come sapete, l’uscita di Final Fantasy XVI era prevista entro fine anno, purtroppo, però, il produttore ha annunciato su Twitter che questo non sarà possibile.

Final Fantasy XVI: Le Parole del Produttore

Final Fantasy XVI

Come potevamo ben intuire, la ragione è solo della pandemia:

“L’ultima volta che abbiamo parlato, ho promesso che avrei avuto più informazioni su Final Fantasy XVI da condividere nel corso del 2021. Tuttavia, sono spiacente d’informarvi che non sarò in grado di mantenere quella promessa in quanto le complicazioni derivanti dalla pandemia di COVID-19 in corso hanno ritardato lo sviluppo del gioco di quasi mezzo anno.

Abbiamo trascorso gran parte del 2021 ad affrontare questo problema, e speriamo di limitarne l’impatto al minimo entro il nuovo anno, permettendo di concentrarci meglio sui compiti a portata di mano: aumentare la qualità delle risorse grafiche, raffinare le meccaniche di combattimento, dare corpo alle singole battaglie, dare il tocco finale alle cutscene e condurre un’ottimizzazione grafica generale. Il nostro obiettivo primario ora è quello di essere il più possibile a contatto con il gioco per vederlo completamente rifinito”

ha spiegato Yoshida.

Da quel che dice, però, non sembra “mancare molto”, nel senso che il grosso sembra sia fatto: dare corpo alle singole battaglie è compreso nel raffinare le meccaniche di combattimento ed il resto è tutto a livello grafico, considerando anche che la trama sembra essere già scritta completamente e realizzata parzialmente, mancando solo di rifinire le cutscene. Capisco che sia impossibile realizzarlo entro fine anno, ma poco ci manca.

Final Fantasy XVI: Ma Non Finisce Qui

Infatti, nonostante questi problemi, il produttore ha chiuso il messaggio con l’annuncio di qualcosa di nuovo durante un grande evento in programma per primavera 2022. Inoltre, sembra che sarà in esclusiva PS5.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate? Aspettate con ansia il nuovo capitolo di Final Fantasy? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *