Salve a tutti, cari FollowHz!

il nuovo Digimon Survive è appena uscito su PC, PS4 (compatibile su PS5), Xbox One (compatibile con Xbox Series X/S) e Nintendo Switch. Si tratta dell’ibrido RPG tattico- visual novel ambientato nell’universo Digimon ancora molto popolare in Giappone.

Digimon Survive: di cosa si tratta

xd1 6

Digimon Survive combina la visual novel col RPG tattico in un mondo misterioso pieno di mostri pericolosi e battaglie mortali che metteranno alla prova la propria sopravvivenza. Dopo essersi perso durante una gita scolastica, Takuma Momozuka si ritrova in un mondo abitato da nemici crudeli e nuovi alleati. Insieme a Takuma e ai suoi amici, dovremo trovare la via di casa. Si potrà scrivere la propria storia liberamente in questo avvincente romanzo visivo con combattimenti a turni ambientato in una mappa in continua espansione.

Nel gioco, scopriremo un’oscura storia di amicizia e sopravvivenza piena di drammi avvincenti, un cast unico di personaggi e scelte difficili e un mondo misterioso da esplorare, ricco di strane aree piene di segreti nascosti e Digimon da reclutare. Le nostre scelte influenzeranno il gioco scegliendo con quali NPC schierarci ed evolvendo i digimon in intense battaglie a turni. Anche il posizionamento delle creature sulla mappa sarà importante, con la scelta dei potenziamenti e dei vantaggi da adottare e con le tempistiche scelte per le Digievoluzioni.

Digimon Survive: il sistema di Karma e il combat system

xd2 1

Il gioco è stato arricchito con un sistema di Karma diviso in tre tipi tra cui scegliere: Moralità, Armonia e Rabbia.

  • La moralità è rappresentata dal colore giallo e costituisce i concetti di sacrificio, giustizia e prudenza. Scegliendo queste opzioni, il protagonista troverà un punto d’incontro con i Digimon di tipo Vaccino.
  • Con l’Armonia, di colore verde, si punta invece su aspetti di empatia, pace e cooperazione, permettendo a Takuma di avere maggiore affinità con i Digimon di tipo Dati.
  • Infine, con la Rabbia, di colore rosso, manifesta tratti coraggiosi, diretti e che vanno dritti verso l’obiettivo, consentendo così di avere un legame più forte con le creature di tipo Virus.

Il Karma influisce non solo sulle trasformazioni di Agumon, unico Digimon costante in tutte le serie e videogiochi, ma anche sulla possibilità di reclutare determinati Digimon nel corso dell’avventura, a seconda della loro tipologia e degli attributi da noi raggiunti. Il combat system si basa, invece su meccaniche in stile carta-forbice-sasso: Vaccino vince su Virus, Virus vince su Dati, Dati vince su Vaccino.

Digimon Survive: perché acquistarlo subito

Per invogliare i giocatori all’acquisto entro il 30 agosto, il gioco offrirà:

  • Un’unità addestrabile.
  • Un mostro selvatico extra: Guilmon che si può evolvere solo con oggetti evoluzione reperibili in battaglia o durante le esplorazioni. In generale, non si può far involvere i mostri selvatici dopo l’evoluzione.
  • Equipaggiamento supporto PF che, se inserito nella dotazione di un mostro, dona i seguenti effetti: ripristino PF a inizio turno e Sostegno+.

Digimon Survive: no spoiler per due mesi!

digimon survive

La richiesta di no spoiler arriva direttamente da Bandai Namco col seguente comunicato:

“Digimon Survive racconta una profonda storia personale con diversi colpi di scena. Per mantenere speciale ogni sorpresa chiediamo ai giocatori di non postare nulla sui social media che possa dare anticipazioni sulla trama, soprattutto, dal Capitolo 5 in poi, almeno per i primi due mesi dopo l’uscita di Digimon Survive. Se fate dei post, per favore segnalate che il vostro contenuto include delle anticipazioni. Facciamo in modo che Digimon Survive resti un’esperienza unica nel suo genere”

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già acquistato? I giocatori riusciranno a non spoilerarlo? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *