Come celebrare degnamente 20 anni di successi (e alcuni insuccessi)?
Regalando al pubblico e ai fan un’intensa mezz’ora di celebrazioni ricca di ricordi, omaggi e diversi annunci davvero molto interessanti!

Qui sotto potrete visionare l’intero video dello Showcase:

Xbox Anniversary Celebration. Power On – The Story of Xbox

Questi 20 anni di Xbox, costellati da successi e fallimenti, hanno rappresentato un po’ uno specchio di ciò che è stata l’intera industria videoludica nell’arco delle ultime due decadi.
Dall’ormai lontano 2001 è trascorsa un’era nella quale abbiamo potuto assistere a rivoluzioni tecnologiche incredibili nel mondo dei videogames che, anche solo 10 anni fa, sembravano difficili da raggiungere.

Xbox vuole renderci quanto mai partecipi di questo percorso, annunciando la realizzazione del documentario Power On – The Story of Xbox.

Una miniserie di 6 episodi, ricchi di materiale inedito e di “dieto le quinte”, che sarà disponibile in streaming dal 13 dicembre 2021.

Xbox consiglia di restare aggiornati, seguendo le news sul sito ufficiale dedicato, mentre qui sotto potrete visionare il Trailer:

Retro-compatibilità e sorprese

Annunciata nel 2015 da Phil Spencer durante la conferenza E3, la retro-compatibilità di Xbox One e Xbox Series X|S verso i giochi delle precedenti generazioni è in continua espansione, aggiungendo sempre nuovi, memorabili, titoli al già vasto catalogo.

Proprio in luce di questo, Peggy Lo (Compatibility Program Lead di Xbox) ha annunciato l’imminente arrivo di ben 76 nuovi giochi di Xbox 360, tra i quali: la serie F.E.A.R., Star Wars Jedi Knight II, NIER, Binary Domain, Outcast, Dead or Alive Ultimate.

Ciò che rende la retrocompatibilità su Current Gen ancora più interessante è il fatto che tutti i 76 giochi inclusi in questa release beneficiano della funzione Auto HDR, mentre ben 37 titoli entrano nell’elenco di quelli abilitati all’FPS Boost, 11 dei quali aggiunti proprio con questa release (NIER, Binary Domain e altri).

Ma non è finita qui! La funzione FPS Boost debutterà ufficialmente su Xbox Gaming Cloud per 33 titoli, tra i quali Fallout 76, Fallout 4 e The Evil Within.

Ecco l’elenco completo dei 76 nuovi titoli inseriti in retro-compatibilità:

Xbox Anniversary Celebration.
La lista dei 76 nuovi titoli aggiunti in retro-compatibilità.

La bombe finali, una preannunciata da un Leak

Del tutto a sorpresa, annunciata da un trailer di pochi secondi, Xbox rivela la nuova Serie TV dedicata nientemeno che ad Halo e Master Chief in persona.

Non si sono ancora molte informazioni a riguardo, se non che sarà disponibile nell’arco del 2022 su piattaforma Paramount+

Qui sotto il breve trailer che accende l’Hype:

Non del tutto a sorpresa, invece, e anticipata da un Leak trapelato nei giorni scorsi,  Xbox annuncia ufficialmente che la Beta Multiplayer di Halo Infinite è disponibile dal 15 Novembre 2021, Free to Play per tutti sulle piattaforme PC, Xbox e Xbox Gaming Cloud.

Regolarmente inserita nella Season 1 “Heroes of Reach”, questa Beta sarà accompagnata da tutte le caratteristiche proprie della Prima Stagione con obiettivi, ricompense, Battle Pass e la garanzia che i progressi saranno trasferiti nella versione completa di Halo Infinite che debutterà l’8 dicembre 2021, su Xbox One, Xbox Series S|X e PC.
Ma 343 Industries ci conferma che non è finita qui dato che, oltre ai già numerosi equipaggiamenti e alle molte personalizzazioni estetiche sbloccabili con il progredire dei livelli, saranno aggiunti sempre nuovi contenuti.

La Season 1 si chiuderà ufficialmente a Maggio 2022, quindi è il momento di entrare in azione!

Qui sotto il trailer di lancio della “Season 1: Heroes of Reach”:

Incredibili notizie, quindi, per tutti i fan di Halo ma molte succose novità anche per tutti i possessori di Xbox.

E voi cosa ne pensate?

Siete ansiosi di buttarvi nella mischia della Season 1 Multiplayer di Halo Infinite?

Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *