Salve GameHz,

da oggi potete immergervi in Arcadia Fallen, una bellissima esperienza di gioco di ruolo che combina una splendida estetica anime di ispirazione giapponese con un’incantevole narrazione scandinava e che racconta una storia che incoraggia a trovare la propria strada.

La visual novel indie di debutto di Galdra Studios è ora disponibile su Pc e arriverà su Switch sempre nel 2021.

Arcadia Fallen nel dettaglio

Vestite i panni di un giovane apprendista alchimista che è involontariamente legato a uno spirito malvagio. Improvvisamente trascinato in una guerra tra l’umanità e la magia, deve unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire al proprio destino, sperando di salvare il mondo lungo la strada.

Daniel Svejstrup Christensen, produttore di Galdra Studios, ha dichiarato

Realizzare un gioco che tratta di intimità è stato incredibilmente difficile, e non si ha modo di sapere se ci si è riusciti, prima che i giocatori possano sperimentare il gioco in prima persona. L’accoglienza finora è stata travolgente, e abbiamo già avuto notizie di giocatori che hanno riso e pianto durante il gioco. È un tale sollievo non solo sperare, ma sapere di aver creato qualcosa di così speciale.

Arcadia Fallen ha un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette ai giocatori di modellare la personalità del loro personaggio mentre giocano. È un gioco che si basa molto sul viaggio, e nel proprio viaggio, il giocatore è accompagnato da quattro personaggi con cui si possono instaurare relazioni romantiche (LGBTQ+ friendly), e se il romanticismo non fa per voi, potete invece formare profondi e significativi legami platonici con tutti.

I giocatori dovranno anche affinare le loro abilità di alchimista per risolvere le crisi e assistere i loro compagni. Questi enigmi sono facili da imparare, ma difficili da padroneggiare, e coloro che mettono il tempo per diventare alchimisti esperti possono usarlo per cambiare il corso della storia.

Il gioco presenta più di 4,5 ore di dialogo completamente doppiato da talenti come Laura Post (Persona 5: Royal, Fire Emblem: Three Houses) e Allegra Clark (Dragon Age: Inquisition, Genshin Impact). Il doppiaggio del gioco è stato finanziato da una campagna Kickstarter nell’estate del 2020, che è riuscita a raccogliere più del 240% del suo obiettivo originale.

A proposito di Galdra Studios

Durante il loro ultimo anno di università, i Galdra Studios sono stati fondati da tre amici con una serie di competenze diverse e una passione condivisa per i giochi e la loro narrazione. Daniel e Mette avevano svolto ricerche sulle narrazioni interattive nei giochi durante i loro studi e, uniti a Jesper, hanno cercato di portare le loro nuove idee su come scrivere storie nel mondo. La loro tesi magistrale è diventata il prototipo di Arcadia Fallen, e durante l’estate successiva alla loro laurea, è stato creato Galdra Studios. Da ottobre 2018, Daniel e Mette lavorano a tempo pieno nei Galdra Studios, al fine di finire e rilasciare Arcadia Fallen nel 2021.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *