Salve GameHz,

La versatilità di Animal Crossing New Horizons, che ha permesso a milioni di utenti di sfruttarlo come luogo virtuale per ritrovi e iniziative, dai matrimoni ai compleanni, passando per i meeting di lavoro e arrivando addirittura agli appuntamenti romantici, è ormai nota, ma non smette mai di stupire. Il merito è sempre dell’incredibile inventiva degli appassionati, che non perdono occasione per portare all’interno del loro videogame preferito eventi, fatti e temi di attualità. Stavolta è toccato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’evento sportivo più importante dell’anno che prenderà il via proprio oggi non solo nella vita reale, ma anche all’interno del videogioco per Nintendo Switch.

Grazie al contributo di Animal Crossing Life, una delle community di crosser più longeve d’Italia, le Olimpiadi prenderanno vita anche sull’isola virtuale popolata dai simpatici animaletti antropomorfi e dal sempre presente Tom Nook. L’evento, che farà respirare a tutti i visitatori l’inconfondibile aria tipica del villaggio olimpico, vedrà il coinvolgimento di alcuni dei creator più seguiti dalla community del life simulator sviluppato da Nintendo, tra cui HildaNamidaLightning95, i ragazzi di Animal Crossing Life e quelli di Pokémon Millennium. L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 23 luglio, a partire dalle ore 20:00, quando la torcia olimpica si accenderà anche in-game e avranno inizio i giochi sull’isola della community, per una serata in streaming e in multiplayer all’insegna del divertimento che solo Animal Crossing: New Horizons è in grado di offrire.

Animal Crossing New Horizons – la nuova isola visitabile

Il videogioco Nintendo venduto più velocemente in Europa, con oltre 32 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si prepara così ad accogliere un altro importantissimo evento sportivo.  Ad attendere gli appassionati ci sarà uno speciale percorso ispirato interamente alle competizioni olimpiche, che includerà alcune delle discipline più iconiche dei Giochi: dalla corsa con ostacoli al salto con l’asta, fino a un’area dedicata al nuoto. L’isola che ospiterà la diretta è già visitabile tramite il codice sogno DA-3661-5179-8255, per permettere a curiosi e partecipanti di dare un’occhiata a ciò che li attende. Inoltre, i tifosi di tutta Italia potranno sfoggiare la propria passione olimpica, con un kit “olimpico” riscattabile e indossabile in-game, che include cappellino, t-shirt, felpa, make-up, bandiera e ventaglio, tutti realizzati con i colori del Team Italia.

Tramite i canali Twitch di Pokémon MillenniumHildaNamida Lightning95 sarà possibile seguire l’evento in diretta a partire dalle ore 20:00 di oggi.

Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons – la storia di un successo

Animal Crossing: New Horizons è un videogioco di simulazione di vita sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch, uscito in tutto il mondo il 20 marzo 2020. È il quinto titolo della serie principale di Animal Crossing.

Come nei precedenti titoli nella serie di Animal CrossingNew Horizons è un gioco di simulazione di vita con struttura non lineare, giocato in tempo reale. Il giocatore assume il ruolo di un personaggio personalizzabile che si trasferisce su un’isola deserta dopo aver comprato un pacchetto vacanze dal tanuki Tom Nook. Il gioco procede in maniera non lineare mentre il giocatore esplora l’isola, e la fa sviluppare in una comunità di animali antropomorfi.

Similmente allo spin-off del 2017 Animal Crossing: Pocket Camp, il gioco introduce un sistema di fabbricazione, che permette al giocatore di convertire materiali in strumenti e arredi, che possono essere utilizzati per decorare gli spazi interni ed esterni nel gioco. Le “Miglia Nook”, una nuova valuta in-gioco guadagnata completando diversi compiti, possono essere utilizzate per acquistare oggetti premium. I giocatori sono in grado di invitare degli animali a vivere sulla propria isola, e hanno l’opzione di scegliere dove gli animali costruiranno la propria casa.

Il gioco consente di personalizzare l’aspetto del proprio personaggio e tutte le acconciature e caratteristiche facciali sono disponibili per entrambi i sessi. I giocatori hanno inoltre la possibilità di selezionare il colore della pelle del proprio personaggio, funzione introdotta per la prima volta nello spin-off del 2015 Animal Crossing: Happy Home Designer. Inoltre, il meteo nel gioco si adatta alle stagioni degli emisferi boreale e australe in base all’ubicazione reale del giocatore.

Animal Crossing New Horizons supporta il gioco cooperativo locale e online, con un massimo di quattro giocatori a livello locale e otto giocatori online.

Il gioco non ha interazioni dirette con Pocket Camp ma, collegando il proprio account Nintendo sul gioco, sarà possibile ricevere varie ricompense esclusive.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *