Salve GameHz,

sono già 6,5 milioni i giocatori in tutto il mondo che, solamente a una settimana dal lancio ufficiale, sono partiti alla volta di una nuova avventura con Leggende Pokémon Arceus, l’ultimo videogioco della serie Pokémon per la famiglia di console Nintendo Switch di Game Freak. Un risultato notevole che supera addirittura quelli ottenuti dalle ultime avventure Pokémon Spada & Pokémon Scudo e Pokémon Diamante Lucente & Pokémon Perla Splendente, che avevano raggiunto rispettivamente le 6 milioni di copie vendute nei loro primi sette giorni sul mercato, ma che venivano, come da tradizione, proposte in duplice versione, a differenza di Leggende Pokémon: Arceus. I dati di vendita coronano dunque il successo di un’esperienza di gioco nuova e rivoluzionaria per una serie che, da oltre 25 anni, conta milioni di appassionati fedeli in tutto il globo.

Ambientato nell’evocativa regione di Hisui, durante un’epoca remota in cui i noti mostriciattoli tascabili non vivevano ancora in armonia con gli esseri umani, Leggende Pokémon Arceus è un’avventura con una direzione tutta nuova che racconta gli albori e le origini dell’intera serie, in cui i giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui, catturando, esaminando e studiando i Pokémon selvatici.​ Si tratta di un titolo che vuole offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche tipiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

Leggende Pokémon Arceus rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un’esperienza di gioco altamente innovativa. A partire dall’esplorazione, una parte fondamentale dell’avventura, che avverrà all’interno di vaste aree aperte, dando una sensazione di massima libertà di movimento all’interno di tutto il mondo di gioco, favorita anche dall’esclusiva possibilità di cavalcare i Pokémon solcando aria, terra e cielo. Così come la cattura dei mostriciattoli selvatici, che richiederà una prima fase di osservazione utile per apprendere i comportamenti delle creature, per poi avvicinarsi di soppiatto e lanciare infine le Poké Ball. A differenza di quello che accade negli altri videogame della serie, quest’ultimo passaggio darà direttamente il via alla lotta senza soluzione di continuità, una nuova meccanica di gioco che ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus, tutte le novità

L’intero sistema di combattimento differisce da quello tradizionale a cui sono abituati i Pokéfan: normalmente, infatti, le lotte si svolgono un turno alla volta e ciascun Pokémon ha a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokémon: Arceus, sono diversi fattori, tra cui ad esempio le statistiche di ogni creatura, a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun combattente e in quale ordine. Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokémon può avere a disposizione più turni di seguito e, al contempo, il giocatore potrà decidere come sfruttare al meglio le azioni a sua disposizione, se scatenandosi in una serie di attacchi senza esclusione di colpi o intervallandoli a delle cure degli alleati strategiche. Per avere la meglio, sarà necessario alternare tra due stili differenti: la tecnica rapida e la tecnica potente. Con la prima, i Pokémon diventano più veloci e attaccano due volte di seguito, sacrificando però un po’ di potenza, con la seconda, invece, gli attacchi sono più potenti, ma si rischia di dover attendere più a lungo prima di poter agire nuovamente.

Nonostante la completa rivoluzione delle dinamiche di gioco rispetto ai capitoli precedenti, Leggende Pokémon: Arceus mantiene i capisaldi che hanno reso la saga Pokémon celebre in tutto il mondo. Non mancano infatti le lotte con i Capitani del Team DiamantePerla e Galassia nonché la funzione di scambio dei Pokémon con altri allenatori, tramite Nintendo Switch Online, che consentirà al giocatore di completare il proprio Pokédex più velocemente, collaborando con altri utenti da tutto il mondo.

I giocatori con un’iscrizione a Nintendo Switch Online potranno inoltre sfruttare una funzionalità aggiuntiva che consente di recuperare gli oggetti persi da altri giocatori durante le lotte e restituirli ai rispettivi proprietari per ottenere benefici all’interno del gioco, innescando quindi una dinamica di connessione e sostegno tra giocatori da tutto il mondo.

Leggende Pokémon: Arceus è già disponibile dal 28 gennaio sulla famiglia di console Nintendo Switch. I giocatori che hanno preordinato il gioco potranno ottenere un Completo Growlithe di Hisui accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il 9 maggio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *