PS Plus: I giochi di Giugno

Cari FollowHz,

Come sempre il PS Plus, oltre a permetterci di giocare online insieme ai nostri amici, ci regala ogni mese dei titoli per ampliare la nostra libreria, i quali saranno in nostro possesso fintanto che sottoscriviamo l’abbonamento.

Come succede ormai da tempo a questa parte, PS Plus ci regala non solo 2 titoli PS4 con retrocompatibilità a PS5 ma in aggiunta un titolo esclusivo per PS5, andiamo a scoprire quali sono i titoli di Giugno.

PS Plus: Operation Tango (PS5)

ps plus

PS Plus ci regala questa nuova IP chiamata Operation Tango, titolo sviluppato da Clever Plays dove la comunicazione e il gioco di squadra sono la chiave per riuscire a completare il gioco.

Infatti, per questo titolo, è necessario che entrambi i giocatori abbiano il microfono per facilitare la comunicazione e coordinare le mosse.
I due giocatori dovranno scegliere se essere Hacker o Agenti, l’agente agirà sul campo e l’hacker gli darà supporto muovendosi in un ambiente virtuale per eludere la sicurezza e permettere all’agente di svolgere il suo lavoro nel modo più semplice possibile.

Titolo da giocare esclusivamente in due giocatori e che mette la comunicazione in primo piano, luogo in cui una grafica minimale e a tratti cartoonesca si scontra con una meccanica innovativa.

Gioco da provare con un amico e ottimo titolo per tutti i possessori di PS5.

PS Plus: Star Wars Squadrons (PS4)

ps plus

PS Plus regala uno dei titoli più sottovalutati dell’anno scorso, un gioco simulativo di casa EA che ci trasporta nella galassia lontana lontana, Star Wars Squadrons.

Questo titolo, nonostante sia stato snobbato da molti, porta l’esperienza di pilota di caccia stellare (n.d.r. o stellapilota decidete voi) a tutt’altro livello.
L’esperienza avviene unicamente in prima persona, voi sarete il pilota e la vostra visuale sarà esclusivamente interna all’abitacolo, inoltre se vi sentite preparati per una sfida vera e propria potrete disattivare completamente l’HUD e basarvi solo sulla strumentazione di bordo.

Gioco assolutamente da provare per l’incredibile realismo e aspetto simulativo non adatto a tutti ma ottimo per gli appassionati, indicato anche l’utilizzo del VR per entrare ancora di più nell’universo di Star Wars.

Se volete saperne di più qui l’articolo dedicato.

PS Plus: Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown (PS4)

ps plus

PS Plus, infine, ci regala questo titolo picchiaduro di casa SEGA.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown rappresenta il ritorno in grande stile di una delle saghe picchiaduro che hanno fatto la storia del genere.

Ultimo capitolo picchiaduro della saga, uscito nel 2006 su Arcade e nel 2007 su PS3 e Xbox360.
Questa versione rimodernata del classico prodotto di SEGA, sarà aggiunta tra i giochi del Plus in concomitanza con la sua uscita.
Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown porta l’essenza dei cabinati nelle home console dei giocatori, incarnando alla perfezione un ritorno alle origini del genere di appartenenza.
Si parla dunque di una maggiore attenzione alle pure skill dei player, senza esagerazioni o aggiunte ulteriori.
Un’esperienza condita come perfetta produzione competitiva per amici, ma anche perfetta per mettervi alla prova su un sistema di gioco difficilmente replicabile al giorno d’oggi.

Gioco quindi apprezzabile da tutti e che farà scendere qualche lacrima ai nostalgici che vogliono rivivere le emozioni dei cabinati SEGA delle migliori sale giochi.

Questo titolo inoltre sarà uno dei nuovi titoli integranti del catalogo di Playstation Now quindi non avete nessuna scusa per non giocarci.

PS Plus: conclusioni

PS Plus

PS Plus questo mese ci regala tre titoli completamente differenti tra di loro che avranno sicuramente un’ottima copertura su tutti i giocatori e generi.

Quale migliore occasione per iniziare ad avvicinarsi al mondo PS Plus se non tre giochi così diversi tra loro i quali vi faranno provare l’esperienza Sony a 360 gradi?

Personalmente ritengo ogni gioco regalato da PS Plus un’ottima occasione per avvicinarsi a generi che mai avresti immaginato ti piacessero tanto, quindi accendete la vostra console e fate come me, aggiungeteli tutti alla raccolta, non si sa mai.

Cosa ne pensate?

Siete contenti dei regali?

Vi aspettavate altro?

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x