Salve a tutti, cari FollowHz!

Larian Barcelona, il nuovo studio spagnolo, è composto dall’ex team di ingegneri di BlitWorks, autori di giochi acclamati come Super Meat Boy, They Are Billions, FEZ, Spelunky, Bastion, Sonic CD e Don’t Starve, per non parlare di Divinity: Original Sin 2 di Larian. In base a questo accordo, Larian ha acquisito l’intero team di sviluppo dello sviluppatore mentre BlitWorks continuerà a lavorare in modo indipendente come editore.

Larian Barcelona: la Storia (in breve) di Larian Studios

Larian Studios è uno sviluppatore di giochi di ruolo indie fondato nel 1996 a Gent, in Belgio. Oltre 300 persone lavorano tra i sette studi mondiali a Gand, St Petersburg, Quebec, Dublino, Guildford, Malesia e Barcellona. Larian è meglio conosciuto per l’universo di Divinity, che hanno presentato al mondo con Divine Divinity nel 2002.

Nel 2014, Larian ha lanciato Divinity: Original Sin, un classico CRPG che ha vinto oltre 150 premi e nomination. La società ha pubblicato il suo sequel acclamato dalla critica Divinity: Original Sin 2 il 14 settembre 2017, seguito dalla Definitive Edition nell’agosto 2018 per PlayStation 4 e Xbox One con un punteggio di 93 su Metacritic. La versione per Nintendo Switch rilasciata a settembre 2019 con progressione di salvataggio incrociato tra Nintendo Switch e Steam. Divinity:Original Sin 2 ha vinto un Bafta per il miglior gioco multiplayer. Nell’ottobre 2020, Larian Studios ha rilasciato la versione in accesso anticipato di Baldur’s Gate 3.

Le Parole dei Fondatori di BlitWorks e Larian Studios sulla Nascita di Larian Barcelona

xd 6

La storia di BlitWorks con Larian risale a molto tempo fa: dopo aver portato la maggior parte dei migliori giochi indie su console, abbiamo dovuto portare Divinity: Original Sin 2 su Nintendo Switch e senza saperlo, quello è stato l’inizio di una relazione duratura. Non c’è bisogno di dire che montare DOS2 su Nintendo Switch è stato uno dei progetti più difficili che abbiamo mai fatto, ma lavorare con Larian è stato semplice e diretto, ci siamo sentiti a casa.

Alla fine, potremmo fornire un porto della “massima qualità”, come inizialmente richiesto, e ciò che richiediamo anche a noi stessi in ogni progetto su cui lavoriamo. Dopodiché, le cose sono andate avanti in modo naturale e possiamo solo dire che siamo entusiasti di concentrare finalmente tutta la nostra attenzione esclusivamente sui progetti di Larian che vanno avanti e di aiutare a costruire Larian Barcelona!“, ha affermato il co-fondatore di BlitWorks Tony Cabello.

Il team di BlitWorks è una delle gemme nascoste del nostro settore. Sono stati nient’altro che eccellenti, hanno costantemente fornito alta qualità e condividono una profonda passione per i giochi. Un posto sulla spiaggia che offre il sole vero e una spinta significativa alla nostra capacità”, aggiunge il fondatore di Larian Studios, Swen Vincke.

Larian Barcelona è ora il settimo studio sotto l’ombrello Larian, che si unisce ai team di Gent, Dublino, Quebec, San Pietroburgo e agli uffici recentemente annunciati a Guildford e Kuala Lumpur.

Avete grandi speranze per questa fusione? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *