Salve GameHz,

Baldur’s Gate 3 continua a riscuotere un enorme successo su Steam. Infatti, all’inizio di questa settimana, il terzo capitolo della famosa saga ruolistica è riuscito a raggiungere l’altissimo numero di 472.136 giocatori contemporanei, un dato decisamente alto per un gioco di ruolo di questo tipo. Ma il gioco non si è fermato qui: infatti nel momento in cui scriviamo, Baldur’s Gate 3 è il nono gioco più giocato su Steam secondo SteamDB. Il gioco ha raggiunto il suo massimo storico di giocatori contemporanei, ovvero ben 731.798 giocatori. Questo dato lo colloca al di sopra di giochi come Apex Legends, Valheim, Fallout 4 e Goose Goose Duck.

Baldur's Gate 3

Baldur’s Gate 3, un successo enorme ma il CEO frena sul prossimo gioco

Con un picco così alto nelle 24 ore, è anche attualmente il secondo gioco più giocato nelle ultime 24 ore, preceduto solo da Counter-Strike: Global Offensive, un altro risultato impressionante. Naturalmente, il successo di Baldur’s Gate 3 è in parte dovuto al fatto che è stato in accesso anticipato negli ultimi tre anni, il che gli ha permesso di costruirsi una buona base di giocatori.

Se da un lato, il successo del gioco è indubbiamente impressionante, dall’altro ci sono già dichiarazioni del CEO di Larian Studios sul prossimo gioco. In una recente intervista a Bloomberg infatti, Swen Vincke ha parlato dei piani futuri dello studio di sviluppo. Durante l’intervista, Vincke ha espresso il desiderio di realizzare qualcosa di più piccolo la prossima volta, sottolineando anche che “non vuole certo passare altri sei anni a sviluppare un singolo gioco”.

Non sorprende che Larian voglia fare qualcosa di più piccolo, dato che le sole cinematiche del gioco sono lunghe il doppio dell’intera serie di Game of Thrones. Si tratta di un sacco di scene tagliate, senza contare tutto il resto del gioco che c’è da giocare. Inoltre, di recente è stato rilasciato anche un hotfix che ha risolto problemi di salvataggio, crash, bug e altro ancora.

Cari GameHz, anche voi ci state giocando? Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *