Cari FollowHz,

Playstation Plus da sempre ci ha abituato ad avere titoli degni di nota tra i giochi gratuiti del mese, e da qualche mese a questa parte include sempre anche un gioco PS5.

Questo merse i tre titoli sono: Stranded Deep, Battlefield V e Wreckfest

Playstation Plus: Stranded Deep

playstation plus
Stranded Deep

Playstation Plus ci regala questo titolo sviluppato da Beam Team uscito un anno fa.

Titolo minore della raccolta di questo mese, Stranded Deep è un classico survival dove, un superstite in mezzo all’oceano Pacifico, da solo e senza alcun mezzo per chiamare aiuto deve sopravvivere.

Possiamo esplorare sulla terra e sott’acqua per recuperare materiali utili alla creazione di strumenti, armi e ripari.
Inoltre, dovremmo tenere a bada fame, sete ed assideramento, principali nemici di un sopravvissuto.

Citando il gioco stesso “Vivi abbastanza a lungo, resta in vita!”

Playstation Plus: Battlefield V

playstation plus
Battlefield V

Playstation Plus ci regala l’ultimo capitolo di questa amatissima serie che ha portato gli scontri su vasta scala in auge, con una particolare attenzione alla fisica.

Battlefield V ci trasporta in uno dei periodi storici più terribili mai vissuti e causati dall’uomo, la Seconda Guerra Mondiale.
Oltre ad una serie di racconti di guerra in singleplayer, utili per imparare le basi, il comparto multiplayer la fa da padrone come succede ormai in tutti io titoli di DICE.
Include alcune nuove meccaniche niente male, ad esempio ora il caposquadra ha un’utilità ben definita anche quando la squadra non collabora, infatti, può chiamare tramite radio rifornimenti o addirittura attacchi d’artiglieria.

Le modalità vanno dalla Conquista classica di Battlefield fino ai Deathmatch a Team, con l’introduzione di qualche novità come Sfondamento o Guerra del Pacifico.

Playstation Plus: Wreckfest

playstation plus
Wreckfest

Playstation Plus, infine, ci regala un titolo per PS5 che sfrutta anche le potenzialità del Dualsense.

In questo titolo sviluppato da Bugbear Entertainment e edito da THQ Nordic impersoneremo un pilota che partecipa a gare dove, la parola d’ordine è distruzione.

Le modalità sono diverse e i veicoli sono tra i più disparati, potrete gareggiare con dei tosaerba o annientare i vostri nemici con mietitrebbie, passando ovviamente tra i classici veicoli da demolition derby, una delle tante modalità disponibili.

Il Dualsense da uno dei feedback più interessanti come la resistenza del freno o lo scatto dell’acceleratore quando la marcia cambia, infine, grazie alla vibrazione 3D, sentirete ogni minimo urto con la più alta fedeltà possibile.

I veicoli sono personalizzabili in tutto e per tutto, ogni modifica modificherà: prestazioni, resistenza ed estetica;
Scegliete voi se far mangiare la polvere ai vostri avversari o distruggerli uno dopo l’altro, ovviamente tutte le pratiche che attuerete nel gioco non sono da replicare.

Playstation Plus: prossimamente

playstation plus
Playstation Collection

Dovremo aspettare la fine del mese per sapere quali saranno i prossimi titoli disponibili gratuitamente ma dovrebbero essere ancora tre (due titoli PS4 e un titolo PS5), inoltre grazie alla sottoscrizione del Playstation Plus avrete degli sconti esclusivi su una vasta scelta di titoli e, in modo totalmente gratuito, alla Playstation Plus Collection dove sono raccolti alcuni dei titoli più belli della scorsa generazione.

Personalmente alcuni generi che vorrei veder gratuiti il mese prossimo sono lo Sci-Fi, qualche single-player con una bella storia e magari un altro titolo PS5 che sfrutti al meglio il nuovo hardware sia della console che del Dualsense, vera innovazione di questa generazione.

In conclusione, Playstation Plus è più che un semplice abbonamento ma un vero e proprio servizio a tutto tondo che permette agli utenti Sony di non avere mai un momento in cui non sanno a cosa giocare, permettendo inoltre una qualità del servizio online eccellente e a cui mai ho avuto da ridire.

I titoli gratuiti sono sempre interessanti e variegati e almeno uno ogni mese farà al caso vostro, che siate appassionati di FPS, gare di auto o titoli più impegnativi datevi da fare e scaricate questi fantastici titoli.

Cosa ne pensate?

Che titoli vorreste vedere il prossimo mese?

Quale titolo avete già scaricato?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *