Home » Attività » Brusco calo nella vendite di PS4 e Xbox One!

Brusco calo nella vendite di PS4 e Xbox One!

Salve a tutti cari FollowHz!

La next-gen è oramai alle porte e, com’è prevedibile, le console attuali stanno subendo un brusco calo nelle vendite in USA, più di quanto abbiano subito all’epoca nello stesso periodo PS3 e Xbox 360; ma perché?

La risposta potrebbe risultare scontata quanto imprevedibile. Difatti, tralasciando le differenze temporali, nel Gennaio 2013 si sapeva molto poco delle console che sarebbero arrivate. C’erano parecchi rumor, nulla di più, ma l’annuncio ufficiale avvenne solo durante il successivo E3, nel quale vennero presentate con tanto di pedigree.

Ora invece sappiamo già praticamente tutto ciò che c’è da sapere, ma probabilmente l’informazione che più di tutte sta arrestando tanti dall’acquisto delle console current-gen riguarderà il discorso retrocompatibilità. Riflettendoci bene: perché acquistare adesso una console destinata a morire nei prossimi 2 anni, quando a fine anno ne uscirà una decisamente più potente che ci permetterà in ogni caso di recuperare i vecchi titoli?

Ammesso che le ragioni dei cali di vendite siano veramente questi, è difficile da credere che delle aziende come Microsoft e Sony abbiano calcolato male i modi e i tempi per divulgare le specifiche e le caratteristiche delle loro future ammiraglie, ma del resto errare è umano (ammesso che i giapponesi, per quanto riguarda Sony, rientrino a far parte di tale categoria).

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x