Arriva Lacuna, un’Avventura Noir Rivoluzionaria su Steam

Salve a tutti, cari FollowHz!

State pronti per l’avventura fantascientifica noir Lacuna dello sviluppatore DigiTales Interactive e del publisher Assemble Entertainment perché arriverà su Steam il 20 maggio 2021. Per celebrare l’annuncio della data di uscita, l’editore ha reso disponibile su Steam una demo di prologo free-to-play permanente, con un’ora di gioco avvincente.

Lacuna: Un Affascinante Noir Originale

Lacuna, vincitore del “Miglior prototipo” al Game Award Saar e secondo posto per “Miglior gioco” all’Indie Game Fest 2019, è un’avventura pixel art basata su una storia ambientata in un bellissimo universo noir fantascientifico 2D che sfida il giocatore a utilizzare ampie opzioni di dialogo per prendere decisioni con conseguenze potenzialmente gravi.

lacuna

 

Nel gioco, i giocatori devono usare la loro bussola morale per navigare in un’esperienza emotivamente intensa che può o meno stimolare un’auto-riflessione critica. In Lacuna, entrerai nei mocassini lacerati dell’agente Neil Conrad del Dipartimento di Investigazione Centrale di lunga data, che è appena stato informato di un orribile omicidio che presto capovolgerà il mondo. L’attenzione ai dettagli e una mente curiosa si dimostreranno utili mentre metti insieme i pezzi sparsi del caso finché la verità non si rivela.

La storia di Lacuna si ramifica e alla fine finisce, in base alle tue azioni durante il gioco, e non si torna indietro. Non cercare di precipitarti fino alla fine, o pagherai un caro prezzo; gioca bene le tue carte e potresti uscirne vivo. Lacuna elimina il bagaglio di molte meccaniche del gioco d’avventura abusati come la meccanica “punta e clicca”, le opzioni di dialogo ripetute, i puzzle controintuitivi, la caccia ai pixel e le interruzioni della storia interruttive. Invece, Lacuna utilizza i normali controlli WASD/Controller, scelte di conversazioni dinamiche, misteri basati sulla trama, elementi interattivi opzionali, finali multipli unici e una storia che avanza nonostante gli ostacoli.

Di seguito, il trailer:

Informazioni su Assemble Entertainment, il Publisher di Lacuna

Con sede a Wiesbaden, in Germania, Assemble Entertainment è uno sviluppatore ed editore di giochi indipendente, meglio conosciuto per Leisure Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice, l’ultimo capitolo della divertente saga di avventura punta e clicca, di cui trovate il mio articolo qui, e il pluripremiato Endzone – A World Apart, che sfida i giocatori a sopravvivere e prosperare dopo un’apocalisse ambientale.

Assemble Entertainment organizza anche GermanDevDays, una conferenza annuale che attira più di 1.200 partecipanti da tutto il settore dello sviluppo di videogiochi di lingua tedesca.

Cosa ne pensate, cari FollowHz? Ditecelo qua sotto! Anche questo lo vedrete ad un mio MartedIndie alle 21:30 sul nostro canale Twitch.

0 0 votes
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x