Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi, vi presento un indie esplorativo molto affascinante sullo spirito lupo giapponese Kazeyo, recentemente scomparso: Path of Kami– Prologue di Captilight.

Path of Kami: Un Indie Mozzafiato

Kazeyo, spirito di lupo giapponese appena scomparso, dovrà affrontare le prove del mondo mortale sotto forma di puzzle. Preparatevi, quindi, al viaggio personale di Kazeyo dove affronteremo le prove degli spiriti, eviteremo i demoni e incontreremo riferimenti ai racconti popolari giapponesi tradizionali (Momotaro, Issun-Boushi) per ascendere alla divinità. È accompagnato da un Fuoco Fatuo, uno spirito lupo che incarna sua madre che lo guiderà nel suo viaggio. Path of Kami è ispirato a giochi di esplorazione-puzzle come Journey, con l’obiettivo di creare un mondo memorabile e bellissimo da esplorare per il giocatore, insieme a rompicapi da risolvere e una storia avvincente da scoprire.

Caratteristiche di Path of Kami

path of kami

  • Esplorazione: esplora splendidi paesaggi accendendo lanterne e trovando oggetti da collezione;
  • Puzzle: accendi lanterne con il tuo fuoco spirituale per attraversare nuove aree o ottenere oggetti da collezione;
  • Arte stilizzata 3D dipinta a mano in stile acquerello con modelli meteorologici dinamici e un’estetica unica tra il mondo mortale e quello spirituale;
  • Una musica rilassante adeguata al mood che offre il gioco.

La Necessità di un Gioco come Path of Kami

La maggior parte dei giochi sul mercato è fortemente incentrata sui generi con elementi violenti; giochi come The First Tree, GRIS e Journey hanno più che dimostrato la necessità del mercato di giochi riflessivi non violenti. Gli studi hanno dimostrato che il 41% dei giocatori si identifica come donne, ma le donne rappresentano solo il 24% degli sviluppatori di giochi mentre il 5% è transgender o si identifica come altro.

Il Team di Sviluppo di Path of Kami

Il gioco è stato sviluppato da Captilight, un team di donne e guidato da minoranze composto da una squadra diversificata di innovatori e professionisti appassionati di offrire giochi meravigliosi con storie emozionanti che i giocatori possono apprezzare.

Portano esperienza da una combinazione di tecnologia e industria dei giochi, che vanno da artisti, programmatori, designer e altro ancora. Sanno quanto sia difficile trovare giochi che siano sia d’impatto che divertenti e stanno lavorando a Path of Kami, l’avventura dello spirito lupo Kazeyo per ascendere a divinità.

Si descrivono con queste parole “Siamo un team di innovatori e creativi focalizzato sull’offerta di giochi meravigliosi con storie emozionanti che puoi divertirti e amare in ogni momento. Sviluppando narrazioni creative, stimolanti ed emotivamente guidate nei nostri giochi, miriamo ad affascinare un pubblico più ampio di giocatori che la pensano allo stesso modo che possono ottenere una nuova prospettiva, sostenersi a vicenda e aspirare a vivere una vita piena di passione“.

Di seguito, il trailer:

Il gioco è già possibile aggiungerlo alla lista dei desideri di Steam, ma anche provare gratis la demo qui.

Voi cosa ne pensate? A me ispira parecchio e, quindi, lo vedrete in un nostro MartedIndie alle 21:30 sul nostro canale Twitch.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *