Miitopia, il grande ritorno dei Mii su Switch

Salve Gamehz, 

Miitopia sarà disponibile dal 21 maggio, ma senza aspettare, gli appassionati hanno la possibilità di provare tutte le novità del videogioco grazie a un’esclusiva demo gratuita, scaricabile dallo store digitale Nintendo eShop. Sono passati 15 anni dall’esordio dei Mii, i primissimi avatar digitali di Nintendo comparsi per la prima volta sulla storica console Wii. Questi iconici personaggi, completamente personalizzabili, sono apparsi in oltre 150 videogame, primo su tutti il mitico Wii Sports, e sono diventati parte integrante dell’immaginario legato alla grande N. I Mii hanno dato la possibilità ai fan Nintendo di avere una piccola versione digitale di sé stessi su tutte le console dal 2006 a oggi e ora sono pronti a sbarcare su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite con un’avventura a loro completamente dedicata.

Miitopia

Miitopia, in cosa consiste

In Miitopia per Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura personalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque scelgano. Attraverso la demo gratuita, gli appassionati potranno scoprire le principali caratteristiche del videogame, a partire dalla sua feature fondamentale: la creazione e personalizzazione dei Mii. Miitopia dà infatti la possibilità di creare personaggi da zero, facendo indossare loro parrucche glamour, acconciature colorate e trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso, in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia, infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto.

Miitopia

Le particolarità dei Mii

Ogni membro del gruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiuto di un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Un altro aspetto fondamentale del gioco sono le relazioni tra Mii, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie, come il caffè o il cinema. 

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x