Buonasera GameHz,

Square Enix ha pubblicato oggi una demo gratuita di Balan Wonderworld che offre un’anteprima della fantastica magia che anima il gioco, la cui uscita è prevista per il 26 marzo 2021 per PlayStation5, PlayStation4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e Pc tramite Steam. Scaricando la demo (basta digitare Balan Wonderworld sulle rispettive piattaforme) e giocandoci, è possibile sbloccare costumi bonus specifici per piattaforma, utilizzabili nel gioco completo dopo l’acquisto. Prima di ammirare i nuovi costumi, ecco il nuovo trailer di lancio che mostra alcuni degli 80 costumi del gioco e le fantastiche avventure che attendono i giocatori a Wonderworld.

Balan Underworld – I costumi bonus

  • Lancialaser blu – Edizione PlayStation 5/PlayStation4: quando è fermo, il costume Lancialaser blu può sparare di fronte a sé proiettili decorati, in grado di sconfiggere i nemici e  distruggere blocchi.

Balan Wonderworld

  • Lancialaser stella – Edizione Nintendo Switch: quando è fermo, il costume Lancialaser stella può sparare di fronte a sé proiettili scintillanti a stella in grado di sconfiggere i nemici e distruggere blocchi.

image006

  • Lancialaser X – Edizione Xbox Series X|S/Xbox One: quando è fermo, il costume Lancialaser X può sparare di fronte a sé proiettili luminosi a forma di X in grado di sconfiggere i nemici e distruggere blocchi.

Balan Wonderworld

  • Lancialaser valvola – Edizione Steam: quando è fermo, il costume Lancialaser può sparare di fronte a sé proiettili a forma di valvola in grado di sconfiggere i nemici e distruggere blocchi.

image014

 

La demo

La demo include tre dei dodici magici mondi di Balan Wonderworld e supporta la modalità co-op a due giocatori in locale, attivabile semplicemente premendo un comando su un secondo controller collegato. I giocatori possono affrontare i Negati, cimentarsi nei minigiochi Balan’s Bout e raccogliere le statuine di Balan nei panni di Leo ed Emma, combinando i poteri di diversi costumi per esplorare i meravigliosi mondi e accedere a nuovi percorsi non disponibili nel gioco in singolo.

Su Balan Wonderworld

Balan Wonderworld è un meraviglioso platform d’azione incentrato sul misterioso teatro di Balan e l’enigmatico maestro Balan. Le stelle dello spettacolo utilizzeranno i poteri speciali di tantissimi vivaci costumi nella loro avventura nel bizzarro e fantastico mondo di Wonderworld, in cui ricordi e panorami reali si fondono con a quelli cari a diversi personaggi. Dodici diverse storie aspettano le nostre stelle a Wonderworld, ciascuna con le sue particolarità. I giocatori esploreranno a fondo gli scenari labirintici, affrontando i Negati e cimentandosi in minigiochi nascosti lungo la strada, per arrivare al cuore delle commoventi storie. Balan Company riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento per raccontare storie fantastiche e offrire le migliori esperienze platform. 

I protagonisti dello sviluppo

Balan Wonderworld è stato annunciato il 23 luglio 2020. È il primo gioco di Yuji Naka con Square Enix dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 2018, con il marchio Balan Company, sempre all’interno di Square Enix. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio giapponese Arzest.  È diretto da Naka con i disegni di Naoto Ohshima, che ha lavorato insieme per l’ultima volta in Nights into Dreams e Sonic Adventure negli anni ’90. Kazuyuki Ikumori di Visual Works si occupa dell’animazione, mentre Ryo Yamazaki ha composto la colonna sonora originale.

Oltre il gioco

È previsto anche il rilascio di un romanzo insieme al gioco, sia in lingua inglese che in giapponese. Questo romanzo spiegherà meglio la storia, poiché il gioco non ha dialoghi parlati (sebbene Balan parli nel filmato di apertura). Questo romanzo inoltre, coprirà anche gli eventi successivi alla fine del gioco.

Come già detto sopra, Balan Wonderworld sarà disponibile dal 26 marzo 2021 per PlayStation5, PlayStation4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam. Il gioco è prenotabile qui: https://balanwonderworld.square-enix-games.com/. Le copie fisiche del gioco includono, fino a esaurimento scorte, anche un biglietto da collezione del Balan Theatre.

Voi cosa ne pensate di Balan Wonderworld? Lo state aspettando? Nell’attesa vi invitiamo a soffermarvi su un argomento molto importante: videogiochi e sessismo. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *