Salve a tutti cari FollowHz.
Come ben sapete ieri cinque gennaio abbiamo creato una giocata di solidarietà con Cod, titolo di punta di Activision, con lo scopo di raccogliere firme per papà Victor.
La storia di Victor
la conoscono in molti e per questo dobbiamo ringraziare la community italiana di Cod che sensibilizzata dall’enorme forza di volontà del nostro amato padre, ha deciso di creare una raccolta firme per tentare di convincere Activision a renderizzarlo e far si che possa diventare una skin giocabile per Warzone, come gia successo per il famoso Rovazzi.

Non vogliamo fare pietismi ne convincervi di nulla nè vogliamo raccontare la storia di Victor perchè non è compito nostro, ma lasciate che vi dica una cosa: Victor lo merita assolutamente e sarebbe bello che Activision prendesse atto delle cinquantamila e più firme di giocatori attivi raccolte che hanno firmato la petizione su change.org.

In molti in Italia demonizzano, come ben sapete, il medium videoludico ritenendolo dannoso per i bambini e per lo sviluppo cognitivo, arrivando a montare teorie prese da quotidiani di quart’ordine sul fatto che rendano violenti. Senza polemizzare con queste affermazioni e persone, vi avviso che faremo con Psygamehz, il nostro format di psicologi,a una live a riguardo per smontare tutte le teorie che vedono il videogame come male assoluto e usato per creare mostri violenti.

Victor merita una skin giocabile per cod di Activision: ecco i punti

Tornando al discorso di partenza, noi e sopratutto io, ammiro Victor per la sua resilienza e capacità di affrontare la sua situazione familiare adattandosi bene alla situazione e sfruttando i videogiochi, grazie al figlio più grande Leonardo, per passare del tempo con lui e Valeriano, affetto da una malattia rara unica al mondo.

Quest’uomo usa i videogiochi, nel caso in questione Call of Duty di Activision, per stare insieme ai suoi due figli, sopratutto Valeriano che per forza di cose è immobilizzato (ma che capisce tutto, anche meglio di me) e passa il tempo con loro, creando un legame ancora piu forte visto che usa una passione che condivide col figlio più grande.

Quanti padri conoscete che giocano ai videogame coi propri figli? Beh io ne conosco qualcuno e sono tutti da lodare; proprio per questo Activision dovrebbe poter far avverare il sogno di un’intera community, nostro e sopratutto di due fantastici ragazzi.

Sentiamo sempre lamentele sul fatto che i videogiochi rendano violenti e che facciano male; sopratutto il mondo degli shooter, abbastanza demonizzato e da poco estromesso da una ipotetica federazione nazionale italiana esportiva che vede i giochi violenti fuori da un probabile tavolo di lavoro.

Se un cosiddetto gioco violento riesce a raccogliere oltre cinquanta mila firme, diversi streamer scendono in campo per sensibilizzare, così come diverse squadre esportive come è successo ieri; forse è arrivato il momento per Activision di contattare papà Victor e ringraziarlo per il richiamo mediatico che sta regalando ad uno dei suoi giochi di punta.locandina giocata solidale di cod di activision

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *