The Game Awards: impressioni e considerazioni

evidenza 3

Cari FollowHz,

I Game Awards, tenutesi stanotte, hanno riservato non poche sorprese nei premi anche se, come da pronostico, The Last of Us ha distrutto la concorrenza aggiudicandosi più di una posizione.

Inoltre, ci sono state molte presentazioni di titoli che hanno suscitato non poco interesse nei fan, infine qualche aggiornamento per giochi già usciti.

The Game Awards: i premi

game awards

I Game Awards, da molti anni, sono il punto di riferimento per chi vuole sapere cosa si è perso dell’anno appena passato e cosa ci proporrà l’anno nuovo.

Come da pronostico The Last of Us ha vinto innumerevoli premi aggiudicandosi il titolo di Game of the Year, i premi raccolti da questo titolo sono:

  • Action-Figure
  • Migliore Performance, con Abby
  • Migliore Narrativa
  • Audio Design
  • Innovation Accessibility

Questo titolo ha riscosso qualche lamentela sia per i pochi, che per i troppi premi che gli hanno assegnato, ma un gioco che ha fatto così tanto parlare di sé non poteva essere da meno, poi che il genere piaccia oppure no è soggettivo.

I Game Awards hanno comunque premiato altri titoli molto interessanti come, ad esempio, Animal Crossing: gioco che ha aperto un intero nuovo mondo a milioni di giocatori, addirittura con intere isole private e un coinvolgimento di personalità di spicco senza precedenti, basti pensare all’isola di Joe Biden creata apposta per le Presidenziali.

game awards

Altro titolo, premiato come miglior gioco mobile, Among Us: gioco che è riuscito a portare un gioco da giardino, come guardie e ladri, dentro uno schermo e lo ha fatto pure bene, questo gioco ha avuto un’esplosione alla pari di pochi altri titoli e, tuttora, tiene compagnia durante le giornate noiose, ottimo per fare nuove amicizie o romperne di esistenti.

Come miglior simulatore non c’è stata nessuna sorpresa, Microsoft Flight Simulator 2020 ha sbaragliato la concorrenza, nulla da aggiungere a quello che è già stato detto in questa stessa sede, ottimo gioco e realismo pazzesco.

Gli altri giochi premiati sono stati:

E molti altri…

La classifica completa potete trovarla sul sito ufficiale.

The Game Awards: gli annunci

game awards

A questi Game Awards 2020 la parte più interessante, tuttavia, riguardava gli annunci dei giochi per l’anno che verrà.

Con il debutto delle next-gen a Novembre e il rincorrersi di AMD e Nvidia per le migliori schede video, dalle Nvidia serie 30 alla nuovissima Radeon RX 6900 XT di MSI, le aspettative grafiche per i giochi a venire sono altissime e si prospettano anche ritorni interessanti.

Cominciamo con gli aggiornamenti previsti o appena arrivati come la Season One di Call of Duty BO:CW o l’upgrade alla tecnologia Ray Tracing di Minecraft uscita dalla beta e ora disponibile per tutti.

Per scoprire di più sui giochi annunciati potete leggere l’articolo dedicato.

The Game Awards: in linea con le aspettative?

game awards

Questi Game Awards sono stati sicuramente influenzati dalla pandemia, ma non sono stati premiati dei giochi altrettanto meritevoli solo perché poco conosciuti o passati in sordina rispetto al resto.

Per chi ci segue, quest’anno è uscito molto di più di quello che si è visto ai Game Awards.
L’evento è stato monopolizzato da The Last of Us e remake
, altri giochi che meritavano molto non sono nemmeno stati menzionati.

Per essere sinceri, il gioco mobile da premiare, doveva essere Genshin Impact data la natura cross-platform di Among Us, che sono d’accordo, è un ottimo titolo che ha avuto una risonanza enorme ma non è un gioco solo mobile.

Hanno escluso, inoltre, titoli che non rientrano né in Tripla A né in Indie come, ad esempio, Star Wars Squadrons, ottimo titolo per guardare con un occhio moderno alcuni titoli vecchi come i primi giochi di caccia stellari, senza parlare del premio a parer mio totalmente sbagliato a Tony Hawk come Miglior Gioco Sportivo: avevamo moltissimi altri giochi come, ad esempio, Captain Tsubasa e F1 2020 ottimi giochi entrambi.

In conclusione, questi Game Awards 2020 son stati una delusione, ci sarebbero dovuti essere molti altri giochi che meritavano un premio (n.d.r. magari togliendone qualcuno a The Last of Us), e alcuni nuovi titoli letteralmente ignorati.

Ricordiamo comunque che il miglior videogioco rimane Pong.

game awards

Cosa ne pensate?

Quali altri titoli meritavano un premio?

Perché The Last of Us ha riscosso così tanto successo secondo voi?

 

0 0 vote
Voto Articolo

Diteci la vostra!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x