Cari FollowHz,

Suspects: Mystery Mansion, sviluppato da Wildlife Studio, è un gioco mobile uscito di recente sulla falsa orma del celeberrimo Among Us.

Tuttavia, questo nuovo titolo ha delle profonde differenze, andiamo a scoprire di più.

Suspects: il gioco

suspects

In Suspects dovrai impersonare o un ospite o l’assassino, ci saranno delle attività che gli ospiti dovranno completare, il compito dell’assassino è uccidere tutti gli ospiti o far esplodere le bombe.
L’assassino, infatti, può piazzare alcune bombe in giro per la mappa, e fa partire il timer che ha una durata di 40 secondi, ovviamente è utile piazzarle in posti strategici, ad esempio in prossimità di alcune attività, il timer, una volta arrivato a zero, le farà esplodere e se anche solo una bomba esplode l’assassino ha automaticamente vinto la partita.

Gli ospiti vincono, invece, se completano tutte le attività o scoprono l’assassino.

Gli ospiti se trovano un corpo, possono chiamare una riunione dove, tramite la tastiera o la chat vocale interna al gioco, possono fare ipotesi e crearsi alibi per non farsi accusare dell’omicidio, se l’assassino viene trovato la partita è vinta dagli ospiti.

La chat vocale è attivata solo durante le riunioni o nella sala d’attesa prima della partita.

Infine, per personalizzare il proprio personaggio, sono disponibili skin e accessori sbloccabili attraverso un season pass o acquistabili nel negozio di gioco tramite la valuta di gioco chiamata gemme, queste gemme possono essere guadagnate invitando altri giocatori oppure acquistandole dal negozio.

Suspects: il down dei servizi

suspects

Suspects ha avuto una risonanza e diffusione enorme alla sua recente uscita ed è dal 21 Aprile alle 18 circa fino ad stanotte i servizi sono andati in down.

Se qualcuno avesse provato ad accedere al gioco veniva mostrato un errore che recitava: “Il gioco è momentaneamente non disponibile a causa dell’enorme volume di download. Contiamo sulla vostra pazienza mentre facciamo del nostro meglio per sistemare i server!”

Questo tipo di problema, che in gergo si chiama DOS (Deny of Service), è causato da un accesso elevato di utenti in brevissimo tempo che può sovraccaricare l’infrastruttura e mandare in blocco il servizio.

Ovviamente non è la prima volta che un problema affligge giochi del genere, ma sembra che questo gioco stia ripercorrendo i bassi del suo predecessore spirituale Among Us.

Attualmente il titolo e ritornato disponibile e l’azienda sembra aver potenziato i server destinati al gioco.

Suspects: cosa ne penso

suspects

Suspects non porta meccaniche innovative nel mondo dei giochi mobile, interessante però l’aggiunta delle bombe che porta i nostri Ospiti a non temporeggiare e svolgere il più rapidamente possibile le attività o cercare la bomba per disinnescarla.

Una meccanica vincente di questo titolo è la chat vocale interna al gioco, grazie a ciò l’utenza non si deve più affidare a programmi terzi tipo Discord, anche se alcuni continuano a preferirlo per le funzionalità aggiuntive che offre.

Suspects offre attualmente solo una mappa, questa mappa consiste in una casa che in alcune modalità comprende anche il giardino esterno, il quale la amplia di molto.

Il gioco è attualmente disponibile solo su mobile ma su Steam è già presente la pagina dedicata con la dicitura “in arrivo” quindi, anche se non si ha una data certa, è auspicabile che vedremo il titolo approdare a breve anche su PC.

Il titolo è recente e implementa meccaniche che prima erano affidate a terzi come la chat vocale, interessante anche l’aggiunta di skin e accessori molto più personalizzabili anche grazie ad un season pass sia in forma gratuita che a pagamento, personalmente la reputo una mossa abile che porta l’azienda ad avere un ritorno economico spendibile in una maggiore stabilità dei servizi.

Bisognerà capire quanto il titolo riuscirà ad essere appetibile per il pubblico, o se sarà solo una bolla che presto scoppierà, solo il tempo può dircelo.

Cosa ne pensate?

Il down sei servizi poteva essere evitato?

Avete già provato il gioco?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *