Salve a tutti cari FollowHz! A sorpresa si è svolto un inaspettato Nintendo Direct, nel quale sono stati annunciati nuovi giochi e tante novità per festeggiare il 35° Anniversario di Super Mario!

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato proprio ieri questo inatteso Nintendo Direct nel quale la grande N ha annunciato e mostrato una miriade di novità in arrivo (alcune anche a breve) per festeggiare il 35° Anniversario di Super Mario. 

Ma scopriamole insieme!

Innanzitutto Nintendo ha presentato una raccolta di tre titoli non troppo datati con protagonista l’idraulico più amato dai videogiocatori. Si tratta di Super Mario 3D All Stars e, come suggerisce anche il nome, comprenderà tre titoli iconici in 3D, ovvero: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, usciti rispettivamente per Nintendo 64, GameCube e Wii.

Dal 18 Settembre sarà possibile, a chi li conosce e non, di poter mettere le mani su questa collezione e portarsi a casa tutti e tre i titoli inseme, con inclusa la colonna sonore degli stessi per Switch.

Attenzione però! 

A quanto pare il titolo sarà acquistabile fino al 31 Marzo prossimo; non si sa ancora bene il perché di questa scelta da parte di Nintendo ma, da quella data, la collezione non sarà più disponibile per l’acquisto.

Qualora foste interessati al preordine, vi lasciamo il link Amazon per la prenotazione qui sotto (e veloci, perché sta andando a ruba).

È stato anche annunciato il nuovo Mario Kart Live: Home Circuit! Un capitolo decisamente originale per la serie di corse arcade di Nintendo; si tratta infatti di un titolo che sfrutta la realtà virtuale che ci consentirà di costruire i nostri tracciati direttamente all’interno delle mura domestiche e di pilotare dei kart in miniatura in giro per la stanza.

Ma eccovi il video di presentazione:

Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 Ottobre per Nintendo Switch con 2 pacchetti dal costo di 99,99€ l’uno, che conterranno Mario oppure Luigi. 

Ma questo Nintendo Direct non si è limitato a mostrare titoli di Super Mario, infatti sono stati annunciati tantissimi eventi a tema su altri giochi e persino un nuovo dispositivo da collezione; stiamo parlando del Game & Watch Super Mario Bros.! Si tratta di una piccola console che riproduce i classici Game & Watch degli anni 80 che conterrà: Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, una versione speciale di Ball con Mario protagonista e fungerà anche da orologio digitale.

Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma sappiamo che questo gingillo sarà disponibile dal 13 Novembre.

Altro annuncio riguarda l’approdo di Super Mario 3D World su Switch. Titolo uscito originariamente per WiiU, è stato ora arricchito da alcune nuove features come la coop sia in locale che online e una parte inedita del gioco dal titolo “Bowser’s Fury”

Restando in tema di porting, è già stata aggiunta al catalogo Super NES del Nintendo Switch Online la raccolta Super Mario All Stars, contenente i primi tre Super Mario Bros. con grafica migliorata. 

Dulcis in fundo arriviamo alla vera novità, oltre a Mario Kart Live, annunciata durante quest’ultimo Direct.

Si tratta di Super Mario 35, una sorta di Battle Royale molto simile a Tetris 99, nel quale ci troveremo a giocare i livelli del classico Mario in contemporanea ad altri 34 sfidanti, cercando sia di proseguire nel livello che mettere passivamente i bastoni tra le ruote agli altri concorrenti.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 1 Ottobre attraverso servizio Nintendo Switch Online.

Oltre a questi annunci ne sono arrivati tanti altri inerenti a gadget che usciranno sullo store nel corso dell’anno, nonché tanti eventi sempre a tema su vati titolo di Nintendo: come Splatoon 2 e Animal Crossing: New Horizons.

Bene per questo Nintendo Direct è tutto! Che ne pensate cari FollowHz? C’è qualcosa che vi ha colpito particolarmente?  

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *