Cari FollowHz,

Flight Simulator è sempre stato uno dei migliori e più completi simulatori in commercio, io da possessore del precedente titolo, Flight Simulator X Professional, posso dire che non gli manca niente ed è stato fatto già ai tempi un lavoro egregio, ma cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo capitolo.Flight Simulator

Il team di sviluppo di Microsoft Flight Simulator lo ha descritto come -ll miglior simulatore mai realizzato- e penso che abbiano più che ragione.
Le caratteristiche principali sono:

  • Gira il mondo: 2 milioni di città, 1,5 miliardi di edifici, e paesaggi naturali con un dettaglio mai visto prima.
  • Diventa un pilota: innumerevoli e variegati veicoli tra cui scegliere, dai piccoli ultraleggeri ai grandi jet commerciali.
  • Vola quando e come vuoi: scegli un ‘orario e parti con la possibilità di avere meteo e traffico in tempo reale.

Flight Simulator

Tutto questo mondo sarà disponibile dal 18 Agosto su Xbox One e PC, inoltre se avete il Game Pass ci potrete giocare su entrambi senza spendere un soldo, (n.d.r. consiglio comunque di comprarvi un joystick da simulatore).

Se non siete dei piloti non preoccupatevi, grazie ad una personalizzazione della difficoltà nei minimi dettagli potrete divertirvi qualsiasi sia il vostro livello e volare nei cieli senza preoccuparvi più di tanto.

Sara acquistabile in tre diverse edizioni:

  • Standard Edition
  • Deluxe Edition (5 Aeroporti e 5 velivoli aggiuntivi)
  • Premium Deluxe Edition (10 Aeroporti e 10 Velivoli aggiuntivi)

Per gli amanti del genere sarà una vera e propria rivoluzione, grazie alle nuove tecnologie grafiche come il 4K ed il Ray Tracingdimenticate gli scenari morti e privi di dettagli, la cura di paesaggi e aeroporti sarà ad un livello mai visto prima.

Il meteo e il traffico aereo in tempo reale saranno curati da una partership con FlightAware, potreste sentire un aereo passare sopra casa vostra e incrociarlo anche sullo schermo del PC.

La closed beta inoltre inizierà il 30 Luglio quindi siamo agli sgoccioli, preparatevi con il martello a rompere il maialino pieno di risparmi per questo capolavoro ed infine vi do dei piccoli consigli su alcune rotte o posti da visitare.

  • Un classico volo di un’oretta tra Orio al Serio e Brindisi, giusto per scaldarsi un po’ è vedere tutto il nostro Bel Paese
  • Un volo sopra San Francisco al tramonto per osservare in tutto il suo splendore il Golden Gate Bridge
  • Per chi ama le sfide J.F.K. verso le Hawaii per osservare l’immensità dell’oceano Pacifico oltre ad una bella fetta di USA
  • Un giretto al Gran Canyon
  • Per chi se la sente, viaggio reale, da Milano Malpensa fino a Nosy Be, aereo Boeing 777 Dreamviewer, partenza alle 22 di sera,  preparatevi a quasi 10 ore di volo, ma ne vale la pena.

Flight Simulator Cosa aggiungere? Beh volare a comprarlo! (n.d.r. Volare capito? Ok non fa ridere).

Cosa ne pensate?

Qualche altra rotta o posto da visitare?

Fatecelo sapere nei commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *