Cari Followhz,

Oggi vi faccio scoprire Opera GX, un nuovo browser, per noi appassionati di videogiochi.

Questo browser è la versione steroidata del famoso Opera, ovviamente completamente gratuito, ha un aspetto accattivante e un suo comparto sonoro, potete inoltre personalizzare colori e sfondo e anche molti widget e shortcut per collegare vari account (Twitch, Instagram, WhatsApp, ecc.).

Che cosa avrà però Opera GX di cosi rivoluzionario?

Appena lo avviate ci sarà una Home Page con in alto il calendario con tutte le uscite dei prossimi giorni, subito sotto troviamo i giochi che attualmente sono gratuiti e su quale store, ed infine i giochi scontati.
Superata questa sezione troviamo la sezione “notizie” dove vengono raggruppate tutte le notizie riguardanti il mondo gaming.

Opera GX

Lo uso da ormai qualche settimana e lo sto ancora scoprendo, per quanto riguarda l’aspetto grafico nulla da dire, è semplicemente perfetto, inoltre in automatico forza la dark mode su tutti i siti, anche quelli che in teoria non la supportano, potreste a volte avere pero alcuni problemi nel caso la dark mode renda poco visibile alcune scritte di qualche sito che usa colori scuri, anche se spesso in automatico riesce a farle bianche.
La peculiarità principale è il pannello GX Control, in quanto potrete vedere innanzitutto le tab che consumano di più sia per quanto riguarda RAMCPU sia per la largezza di banda e inoltre potrete limitare anche l’uso massimo sia del PC che della rete che il browser può utilizzare, in modo da poter dare al browser il minimo indispensabile per poi destinare il resto ad altri programmi (n.d.r. se avete la connessione del Sierra Leone).

Opera GX

Opera GX ha un suo pacchetto di estensioni molto utili che potete scegliere a vostro piacimento, ad esempio alcuni strumenti per la gestione del canale YouTube se siete creator o semplici estensioni per facilitarvi la navigazione.
Come dite? Usate già un altro browser e non volete perdere le vostre schede preferite?

Nessun problema Opera GX ve le trasferisce in automatico e anche alcune password, anche se per quest’ultime non sempre riesce.

Opera GX

Quindi cosa aspettate, scaricatelo e non vi deluderà;
Io Opera GX lo uso quotidianamente anche per scoprire tutte le novità e magari scovare qualche super-offerta di qualche gioco che mi interessa e lanciarmi in folli acquisti, vi lascio qui il link per scaricarlo, cosa aspettate, provatelo e scriveteci le vostre impressioni.

Cosa ne pensate?

Vorreste che qualche altra compagnia sviluppi dei browser simili?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *