Home » Attività » Esport: League of Legends in Tv e Valorant!!!

Esport: League of Legends in Tv e Valorant!!!

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Il mondo degli Esport è in continua evoluzione, garantendo a una vasta gamma di utenti la possibilità di accedere alle loro competizioni preferite, entrando in un mondo competitivo senza precedenti. I cambiamenti compiuti sono molteplici, tutti messi in atto per favorire maggiore risonanza per i grandi atleti virtuali che ogni settimana si mettono in gioco per vincere impressionanti competizioni. 

Aziende del calibro di Nintendo, Playstation e Xbox stanno favorendo volentieri l’approdo sulle loro console degli Esport, ma la vera patria di questi sport virtuali è rappresentata dai Computer, il cui mercato è in ampio sviluppo.

Vediamo dunque le ultime news inerenti all’aspetto mediatico degli Esport, soffermandoci su un nome autorevole del medium, ovvero quello di Riot Games, sviluppatori di League of Legends, Teamfight Tattics e del ben più recente Valorant.

Esport: Riot Games

La Leader del mercato Riot Games si è prepotentemente inserita nell’ambito degli Esport, cercando in tutti modi di sfornare nuove Killer Application Free to Play, permettendo grande successo di marchi ormai celebri, tra cui spicca League of Legends.

La Lega delle Leggende è da sempre una delle produzioni competitive più seguite su Twitch, con competizioni e tornei il cui montepremi si aggira su esorbitanti cifre. Team, Squadre e sponsorizzazioni sono all’ordine del giorno, ma fino ad ora c’è sempre stata la mancanza di un ulteriore passo autorevole, ovvero l’approdo degli Sport Elettronici in Tv.

Esport: ESPN

Grazie all’emittente americano ESPN, il suddetto sogno sta per divenire realtà. Infatti le Legends Championship Series (LCS) stanno per approdare su autorevoli canali Sportivi. Infatti molti match potranno essere visti su ESPN 2, altri in versione network mobile, per ottenere milioni di visualizzazioni. 

Un vero e proprio successo internazionale, che ha permesso al mondo degli Esport di raggiungere vette inesplorate, il cui successo però è ancora tutto da sperimentare. Già in passato il citato emittente ha trasmesso partite di competizioni Esportive, senza ottenere grande consenso. 

Un altro asso nella manica di Riot Games è il progetto Valorant, un nuovo videogioco che punta a riscrivere le sorti degli Sparatutto MOBA. Il terrore sopraggiungerà negli occhi del celebre Overwatch, in quanto i risultati ottenuti da questa Proprietà Intellettuale si attestano su numeri di utenti connessi alle dirette impensabili.

Un enorme successo, garantito non solo dalla bellezza dell’opera, ma anche dalla furbizia dei suoi sviluppatori. In questi giorni infatti ho deciso di approfondire le motivazioni di questo successo, fin quando non sono riuscito a scovare un piccolo strumento con il quale le visualizzazioni vengono aumentate a dismisura. 

Infatti molte delle dirette a tema Valorant presentano i così detti Drop Abilitati, ovvero giveaway silenziosi e casuali riguardanti l’accesso alla versione Beta. Un’idea geniale, innovativa e molto avvincente, che ha permesso a molti giocatori ignari quanto me dell’esistenza di questo nuovo videogioco di accedervi in anteprima, aumentando le ore di visualizzazione di una singola diretta. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti?

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x