Salve a tutti cari FollowHz!

A quanto dichiarato direttamente da Microsoft, Xbox Series X non avrà titoli che gireranno esclusivamente per la nuova macchina per almeno un paio d’anni!

Ecco quanto detto ai microfoni di Gamertag Radio da Phil Spencer durante un’intervista: 

“Uno dei benefici che si hanno nel far parte di Microsoft è l’essere a stretto contatto con il mondo PC e vederne la costante evoluzione negli anni. Credo che oggi, se guardiamo al PC come ecosistema, possiamo trovare i giochi con la miglior grafica di sempre su macchine di fascia alta e alcuni di questi titoli possono girare su computer meno performanti e con un comparto tecnico scalato verso il basso. Ciò significa che gli sviluppatori di oggi possono plasmare le potenzialità dei motori grafici in base all’hardware con cui stanno lavorando.”

“Ovviamente abbiamo già la nostra strategia con Series X e abbiamo iniziato a lavorarci mentre l’avevamo in mente: volevamo creare una console in grado di dare agli sviluppatori la possibilità di creare i migliori giochi possibili. Però non si possono tagliare fuori tutti gli altri e gli stessi sviluppatori vogliono raggiungere il maggior numero di utenti possibile con i propri prodotti. Quindi bisogna sempre giungere a compromessi.”

“Noi non imponiamo ad alcun team di sviluppo quali macchine supportare, ma vedo che al giorno d’oggi i giocatori vogliono semplicemente giocare ai videogiochi con i propri amici a prescindere dal dispositivo in loro possesso e a quello che utilizzano i loro compagni. Gli utenti vogliono accedere alla libreria di titoli più vasta possibile e gli sviluppatori vogliono fare uso della miglior tecnologia disponibile. Abbiamo pianificato il futuro di Xbox in base a tutto questo e siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti.”

Leggendo tra le righe (neanche troppo) si percepisce chiaramente quanto già avvenuto durante la generazione di console che stiamo per salutare. Microsoft si vuole concentrare più sui servizi che sulle esclusive di per se. Del resto i numeri sono dalla loro, basti guardare l’enorme successo che sta riscontrando il servizio del Game Pass.

E voi cosa ne pensate? Delusi da queste affermazioni? Credete che ciò possa essere un danno per l’industria o vivete la cosa come una normale evoluzione del mercato?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *