Salve a tutti i nostri E-Sportivi!Ecco un interessante comunicato Stampa di ITeSPA che ci prepara con la nazionale Italiana a gareggiare agli 11mi World Championship a Seoul.
Scopriamo qualcosa in più su Seoul:

Conosciamo meglio la location che ospiterà il Campionato del Mondo 2019 e la nostra Nazionale italiana ITeSPA.
 
Tutta la competizione si svolgerà a Seoul, capitale della Corea del Sud, un paradiso creativo e una città a prova di futuro. Con 9M di abitanti, la metropoli vanta la connessione internet più veloce del mondo, una gigantesca Digital Media City e alcune delle più grande aziende del settore, inclusa la Samsung. 
Seoul non solo abbraccia la tecnologia, ma la crea.
 
La location che ospiterà il torneo di eSports sarà il “Shilla Stay Yeoksam”. Appartenente al Samsung Group è un moderno hotel business di design.
 
In Corea del Sud, i videogiochi sono considerati un’importante attività sociale e hanno un buon seguito. I tornei più importanti vengono spesso trasmessi in televisione e dispongono di grandi premi in denaro. Molti dei migliori giocatori e allenatori di videogiochi del mondo sono stati formati o sono partiti da qui. I tornei pro del paese sono spesso considerati dagli esperti del settore come i più prestigiosi e competitivi del mondo.
Giocatori come Lee “Faker” Sang-hyeok e Kim “Deft” Hyuk-kyu sono l’esempio concreto di una nuova generazione di ragazzi coreani che hanno deciso di mettere in pausa la loro istruzione per inseguire una carriera da professionisti con ottimi guadagni e prestigiosi riconoscimenti internazionali.”

A Quando in Italia un riconoscimento ufficiale sugli E-sports dove ancora sono solo un prodotto di Intrattenimento e non sportivo?
Intanto che aspettiamo (con impazienza) una notizia al riguardo, facciamo i nostri migliori auguri alla Nazionale Italiana!
FB IMG 1574938134712.jpg?ID=IeBAKT5k6bN3DkkYMmBALWLVz1Q871a1cv95tRovWadQ &Act View=1&R Folder=SU5CT1g%3D&CONTID=&msgID=623&Body=2&filename=FB IMG 1574938134712

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *