Home » Notizie » JEDI FALLEN ORDER: UN TREMITO NELLA FORZA

JEDI FALLEN ORDER: UN TREMITO NELLA FORZA

Salve a tutti i nostri FollowHz

La Forza è nostra alleata. Ed un potente alleato essa è. Infatti ritengo che una persona debba avere dei riflessi da Jedi per schivare il pugno di uno scagnozzo del Joker oppure per far sfrecciare la sua Ferrari tra i circuiti di una gara (e via dicendo). La Forza è ciò che muove l’intero universo, compreso il mondo dei videogiochi. Ci circonda e ci lega ai titoli che giochiamo. Questo Novembre la Forza sarà più potente che mai con l’uscita di Jedi: Fallen Order, titolo targato Electronic Arts e Respawn Entertainment. Qui di seguito il nuovo trailer del gioco a tema Star Wars!

Dopo due titoli tanto acclamati quanto discussi quali Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront 2 (sempre di Electronic Arts) la galassia lontana lontana di Lucas sembra essere tornata in grande stile nel mondo videoludico, ed in questo articolo vedremo il perché. Non mancheranno ovviamente degli Spoiler riguardanti la trama, nel caso io vi ho avvertiti.

LA TRAMA

Cal Kestis (interpretato da Cameron Monaghan) è un padawan Jedi scampato per miracolo al micidiale Ordine 66. È un’epoca nella quale l’Impero ha ormai gettato la sua ombra su gran parte della Galassia ed è un’ epoca nella quale la Ribellione è ai suoi inizi. Quando però il famigerato Impero scoprirà dell’esistenza del giovane Padawan, lui e il suo nuovo amico (il droide BD-1) si getteranno nella mischia, unendosi alla Ribellione per cercare di porre fine all’oppressione e alla tirannia dell’Imperatore Palpatine.

TRA CINEMA E CONSOLE

L’avventura che ci propongono i ragazzi di Respawn Entertainment sembra a tutti gli effetti un film interattivo a tema Star Wars. Non manca quasi nulla: spade laser, i poteri della forza (alcuni richiami a Il Potere Della Forza), stormtrooper dalla mira ridicola e creature aliene pronte a divorarci in un sol boccone, per non parlare di una vasta gamma di nuovi mondi tutti da scoprire. Nel corso della storia infatti non dovremo solo combattere agenti dell’Impero dotati di aste elettriche o lanciafiamme, bensì dovremo concentrarci soprattutto sull’esplorare i pianeti su cui atterreremo. Il comparto visivo, sempre più vicino a una vera e propria grafica realistica, rende i vari ambienti di gioco una goduria visiva. Al momento non abbiamo molte informazioni sui pianeti disponibili, ma sappiamo con certezza che saranno l’uno diverso dall’altro, con creature diverse e habitat diversi. DB-1, il nostro fido robot, sembra essere pronto a gareggiare col cinematografico R2-D2, con gadget che ci aiuteranno a superare le difese nemiche e ad affrontare incontri ostili. Nel cast c’è anche qualche bella sorpresa poiché rivediamo Saw Gerrera (già visto in Rogue One interpretato da Forest Whitaker, anche se non sappiamo se sarà nuovamente doppiato dal suddetto) oppure la Prima Sorella. Ma la parte più promettente sono i combattimenti: potremo infatti concatenare attacchi fisici, ovvero la spada laser, coi poteri della Forza quali la Spinta, la Paralisi, il lancio della spada… tutte quante meccaniche bene o male già viste al cinema e che finalmente avremo la possibilità di sperimentare con le nostre stesse mani! Cosa molto interessante sembra essere il realismo dei combattimenti dal momento che basterà un solo fendente messo a segno nel modo giusto per eliminare gli stormtrooper nemici, mentre dalla loro parte basterà qualche colpo di blaster per chiudere la nostra partita. Sembrerebbe promettere, quindi, molto bene.

CONSIDERAZIONI FINALI

Io purtroppo sto ancora sopportando la delusione di Star Wars Battlefront 2, che possiedo ancora, ma sono disposto a perdonare i ragazzi di EA se questo titolo dovesse rivelarsi quanto i trailer promettono. Esplorazioni planetarie, combattimenti che si avvicinano molto al realismo, una trama richiamante molto le atmosfere Lucassiane in pieno stile fantasy… c’è di tutto. L’unico dubbio che mi sorge viene dalla movenza di Cal Kestis: un po’ troppo lenta e macchinosa, cosa che però credo fixeranno prima dell’uscita del gioco, fissata per questo Novembre. Un bel preludio alla vera chicca ambientata sempre nella galassia lontana lontana che vedremo però a Dicembre: Star Wars Episodio 9 L’Ascesa Di Skywalker!

Quindi cari FollowHz io vi lascio consigliandovi di rispolverare certi titoli di Star Wars quali Bounty Hunter oppure il già citato Il Potere Della Forza, per non parlare dei vari film della saga di Star Wars, giacché in questi due mesi ne vedremo delle belle! Io intanto vi abbraccio e vi auguro una buona visione!


Have your say!

1 0

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami