pesSalve a tutti cari followHz,
oramai sappiamo tutti come ogni anno i due più grandi giochi di simulazione calcistica si diano battaglia dividendo i gamers di tutto il Mondo a suon di promesse, idee e conferme.
Già in estate si vociferava della possibilità che la squadra della Juventus avesse ceduto tutti i suoi diritti a PES. Ad oggi la notizia che riempie le pagine di siti e riviste specializzate è un’altra:

La Serie B italiana sarà presente in forma completa ed esclusiva all’interno di eFootball PES 2020 grazie a un nuovo accordo annunciato oggi da Konami, attraverso un aggiornamento gratuito a ottobre 2019.

La compagnia nipponica prosegue con il suo approccio estremamente attivo sul fronte delle licenze ufficiali annunciando oggi che la licenza ufficiale della Serie B (Serie BKT), la seconda divisione di calcio italiana, sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2020, rendendolo dunque l’unico videogioco di calcio per console e mobile ad avere l’intera Serie B italiana presente al suo interno.

L’accordo di licenza tra Konami e la Serie BKT introdurrà dunque in eFootball PES 2020 per PC, PS4 e Xbox One, nel corso di ottobre 2019, il logo del campionato, il trofeo e tutti i loghi ad esso associati, le tenute di gioco ufficiali e i nomi delle squadre tramite un contenuto digitale scaricabile gratuitamente, così come accadrà successivamente anche per la versione mobile.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment, B.V. ha commentato:

“Il nostro impegno nell’assicurarci campionati e licenze di squadre per eFootball PES vuole andare oltre i campionati e le squadre top. Il nostro obiettivo è quello di ricreare la migliore esperienza di gioco possibile che includa anche le gioie e le sofferenze delle promozioni e delle retrocessioni. Il nostro accordo in esclusiva con il campionato di Serie BKT è un segno chiaro di questo impegno e non possiamo che essere felici di questo.”

Vi dico la verità cari followHz, a mio modo di vedere, mi diverte fare campionati, siano essi su uno o sull’altro titolo calcistico, e la possibilità di vedere la serie B  è sinceramente affascinante, però io adoro le cosiddette scalate, ovvero prendere una squadra dalla categoria più bassa presente nel gioco è portarla a vincere qualsiasi cosa.
Posto che non gioco a PES da almeno dieci anni, giocherei la serie B? forse qualche amichevole, ma non so se imposterei una stagione.

Ora sono sicuro che in molti si scaglieranno contro di me dopo queste affermazioni, ma fa parte del gioco.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *