Salve a tutti i nostri E-sportiviHz!

Ecco un’importante notizia a cura della redazione di ITeSPA:

Dopo un lungo periodo di attesa, Italian e-Sports Association, è lieta di annunciare l’apertura delle candidature per i titoli che selezioneranno i migliori atleti video-ludici italiani.

Torna l’annuale appuntamento con la Nazionale ITeSPA, giunto alla quarta edizione, con l’annuncio dei titoli e delle modalità di partecipazione per gli atleti italiani. Per il 2019 la selezione dei migliori atleti italiani, come deciso ad inizio anno anche tramite un sondaggio pubblico, sarà effettuata tramite un Commissario Tecnico selezionato tra le migliori candidature dei migliori esperti per ogni singolo titolo. Il ruolo del Commissario Tecnico non sarà solo quello di selezionare i migliori atleti video-ludici italiani ma anche quello di preparare la formazione alle sfide che dovrà affrontare nei prossimi mesi in rappresentanza dell’Italia.

 

Sul ritardo registrato nel 2019 per l’apertura delle selezioni ufficiali è da dire che le qualifiche degli atleti che rappresenteranno l’Italia nelle competizioni internazionali avviene annualmente (abitualmente) nel mese di aprile. In genere sono tre i titoli proposti dall’ International Esports Federation, per il Campionato del Mondo denominato “Esports World Championship”. Nel 2019 l’annuncio dei titoli si è prolungato oltremodo e, vista la prossima pausa estiva, la decisione di aprire le candidature sull’unico titolo annunciato dalla Federazione Internazionale, ossia DOTA2, accompagnato da 2 dei titoli proposti nel Campionato del 2018 (CS:GO e Tekken7) è dovuta al ritardo accumulato sino ad ora. Per Tekken7 e CS:GO le selezioni saranno vincolate alla conferma da parte dell’ IESF, nel caso in cui non vi fosse la conferma saranno cancellate le candidature e annunciati i titoli ufficiali.

Oltre agli atleti che parteciperanno all’ 11th Esports World Championship (che per il 2019 si svolgerà a Seul – Corea del Sud) oggi vengono annunciati altri 4 titoli: StarCraft II, FIFA20, Street Fighter V e Clash Royale. I quattro titoli daranno accesso ad un circuito internazionale, ancora non annunciato pubblicamente ma che sarà annunciato in autunno, e sono da confermare nel mese di settembre. Maggiori informazioni saranno rilasciate nei prossimi mesi.

Qui un LINK un sulle info per le qualifiche

E noi non vediamo l’ora di vedere completa tutta la rosa della nazione ITeSPA!

Qualifiche Nazionale MAIN Discipline

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *