Salve a tutti, cari FollowHz!
Techland ha rilasciato l’aggiornamento di Dying Light 2 Stay Human che aggiunge delle microtransazioni all’interno del gioco con un conseguente malcontento dei fan, ma vediamo insieme in cosa consiste nel dettaglio.

Dying Light 2 Stay Human: cos’è successo

Con l’aggiornamento 1.12, il ben recensito (col 79% di recensioni positive) Dying Light 2 Stay Human si arricchisce con delle microtransazioni abbassando la percentuale delle recensioni positive del gioco. Tali microtransazioni consistono nell’aggiunta della moneta di gioco (DLP) acquistabile con soldi veri che permette di comprare bundle legati ai cosmetici. Inoltre, i giocatori che già possiedono il gioco, riceveranno 500 DLP, a fronte della maggior parte dei bundle che costano ben 550 DLP.

dying light 2 stay human

La conseguenza inevitabile è stato, forse, l’eccessivo malcontento dei fan perché parliamo di un singleplayer a pagamento uscito l’anno scorso, però stiamo parlando semplicemente di skin del personaggio . Questo aggiornamento è arrivato in coincidenza all’acquisizione di Techland da parte di Tencent, cosa che ha portato molti fan a pensare ad una non casuale coincidenza. Ma non solo: l’aggiornamento introduce anche il il livello di brutalità delle scene di gioco, selezionabile nel menù principale, risoluzione di bug e miglioramento dell’interfaccia utente.

A causa di questo grande malcontento, Techland è subito intervenuta e ha dichiarato di essere al lavoro su un paio di soluzioni proposte dalla comunità, ma chiaramente non è contemplato togliere tutte le microtransazioni come vorrebbero i fan, sebbene si stia parlando solo di skin. Una delle soluzioni concrete consiste nell’aggiungere un’opzione per l’acquisto di singoli oggetti dai pacchetti esistenti, in modo tale da poter spendere i propri punti DL in più bundle, ma ci vorrà del tempo per implementarla. Inoltre, Techland ha annunciato di aprire un Reddit “Ask Me Anything” che ospiterà, tra i membri, Tymon Smektala, il director del franchise di Dying Light 2 per permettere ai giocatori di fargli domande.

E voi, cosa ne pensate di questo aggiornamento? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *