Salve amici,
in questi giorni ho giocato il dlc The Vanishing di Far Cry 6 e questo è ciò che ho vissuto e provato. Iniziamo subito col dire che questo è un dlc adatto per coloro che amano e apprezzano Stranger Things. Ricordiamo che The Vanishing è la seconda espansione, arrivata dopo Lost Between Worlds. 

Prima di proseguire, vi segnaliamo la presenza di SPOILER

—-



—-

Introduzione a Far Cry 6 e al dlc 

A causa dell’ arrivo di una misteriosa forma di vita aliena, entriamo in un nuovo mondo, il SottoSopra. Dentro questo mondo, dobbiamo uccidere le ombre che hanno intenzione di invadere l’isola ed è nostro compito proteggere Yara e i suoi abitanti dell’isola. Tutti coloro che amano la serie Far Cry, probabilmente non si sono lasciati sfuggire questo DLC prodotto da Ubisoft e che unisce Far Cry 6 con una famosa serie di Netflix, cioè Stranger Things. Far Cry è un gioco che porta all’apice Giancarlo Esposito nei panni di Anton Castillo, colui che regna su Yara, una regione fittizia nei Caraibi, dove controlla sia l’esercito che il commercio di tabacco. Gli abitanti dell’isola, che sostengono e appoggiano Castillo, non sanno che proprio nel tabacco si nasconde una sostanza in grado di offuscare la mente e di renderli schiavi al servizio del dittatore.

Far Cry 6

Parliamo ora di Chorizo e Dani Rojas

Quando entreremo nel Luogo delle ombre, i nostri nemici rapiranno Chorizo, uno dei companion del protagonista di Dani Rojas. Chorizo è un piccolo cagnolino che soffre di un handicap a causa del quale non riesce a muovere le zampe posteriori e utilizza un carrellino per muoversi. Dovremmo quindi fare alcune ricerche ed esplorare questo luogo per recuperare alcuni pezzi del carrello per poi riabbracciare Chorizo. Tutto questo non sarà semplice perchè incontreremo nuovi nemici tra cui anche il Demogorgone, uno dei nemici più difficili da uccidere, ricreato in maniera sublime. Entrando in questo dlc scopriremo alcune armi nuove create proprio su misura, come un potente ed utile fucile a pompa, una pistola e un fucile automatico, senza dimenticare l`ultima arma che ci verrà data con l`arrivo delle prime orde, un potente e utile lanciafiamme. Ma tutto questo non sarà abbastanza e dovremmo sfruttare anche alcuni “aiuti” ambientali come barili e taniche di benzina  per riuscire a sopravvivere a gruppi di orde o per liberare alcuni luoghi importanti all`interno della mappa di gioco.

Ci dirigiamo verso il finale del DLC

Dopo aver sconfitto l`ultima orda ed aver recuperato tutte le parti del carellino di Chorizo, saremmo pronti a fermare tutto ciò che sta accadendo, anche con l`aiuto di una nostra amica Shest, conosciuta a noi fino a questo momento: durante l`intero gioco sentiremo solamente la voce che ci accompagna sin dall’inizio del DLC ma che solo dopo scopriremo fare le veci di Undi. Arrivati quindi all’interno di un laboratorio, scopriamo che al suo interno qualcuno ha intenzione di far arrivare le ombre sull`isola di Yara, grazie ad un marchingegno in grado di creare un grande varco dimensionale dal nostro mondo di gioco al sottosopra. Sarà nostro compito riuscire a fermarlo  facendo esplodere all`interno del laboratorio con l`aiuto di molti esplosivi e di conseguenza facendo esplodere la macchina.

far cry 6 the vanishing 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *