Hey GameHz!

La festa di Halloween si avvicina e non mancano novità relative a titoli storici, divenuti famosi per le loro ambientazioni horror e grottesche. Proprio ieri pomeriggio è apparso sul profilo Twitter ufficiale di Silent Hill, un post dove viene annunciata una nuova live prevista  il 19 Ottobre alle ore 23 italiane. Sarà possibile seguire la diretta  sul sito teaser di Konami. Cosa aspettarci quindi da questa live? Una nuova promessa? La presentazione del nuovo capitolo o di una serie tv? Magari il trailer del nuovo film? Di fatti è possibile speculare e tirare fuori mille supposizioni sul contenuto della live, ma non ci resta che attendere sino al 19 Ottobre per saperne di più.

Silent Hill: “In your restless dreams, do you see that town?”

È questo l’incipit del tweet di Konami sul profilo di Silent Hill. Il primo capitolo del videogioco venne pubblicato nel 1999, ottenendo da subito l’approvazione dei videogiocatori di tutto il mondo, seguito da Silent Hill 2 nel 2001 e dal film omonimo del 2006 che ha visto spopolare tra i cosplayer, il personaggio di Pyramid Head. Il secondo film è in lavorazione e proprio dal set, provenivano dei rumors relativi a probabili, nuovi capitoli della saga.

La storia parla di Harry Mason, protagonista disperato alla ricerca di sua figlia adottiva Cheryl per le strade di questa città grottesca ed oscura, appunto Silent Hill. Il protagonista durante la sua ricerca, si imbatte in un culto pagano che ha come scopo, quello di far resuscitare un nuovo Dio. Harry verrà a conoscenza delle vere origini di Cheryl, elemento chiave per lo svolgersi degli eventi e scoprirà le vere origini della bambina. Ci sono cinque finali possibili, più uno segreto, nel gioco. La conclusione dipende dalle azioni intraprese dal giocatore.
Vi consiglio di guardare anche l’esperienza di un nostro creator, con i DLC di Silent Hill e se vi ha incuriosito la storia, o non avete più un mezzo per recuperare i primi capitoli, ecco il video-riassunto di Horror Box – Concetti Indie Film [C.I.F] che fa al caso vostro:


E voi GameHz, seguirete la live di Konami? Vi incuriosisce l’evento? Oppure non è il vostro genere e perché? Dite la vostra qui nei commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *