Koei Temco Europe in collaborazione con il developer Kou Shibusawa, ha rilasciato il primo video-trailer sul nuovo gioco di strategia Nobunaga’s Ambition: Awakening. Il gioco è disponibile per il preordine per PlayStation 4 e Steam, mentre per Nintendo il preordine sarà disponibile a partire dal 29 giugno. Il gioco sarò disponibile per intero a partire dal prossimo 20 luglio.

Ciao GameHz!

Ebbene sì, il personaggio di Oda Nobunaga ritorna con un gioco di strategia promosso da Koei Temco Europe e dal titolo Nobunaga’s Ambition: Awakening. Disponibile per il pre-ordine da oggi per Playstation 4 e PC (solo per Windows attraverso Steam), mentre per il preordine di Nintendo Switch bisognerà attendere il 29 giugno. Il gioco completo sarà disponibile dal 20 luglio prossimo.
 Il team di Koei Temco Europe ha rilasciato l’overview trailer, dove vengono spiegate alcune dinamiche di gioco, grazie alle quali l’utente può comprendere di quale tipologia di gioco si tratta.

Nobunaga’s Ambition: Awakening, le strategie di uno dei daimyō più famosi

Diciamo la verità: Oda Nobunaga è un personaggio decisamente pop e può vantare una vasta produzione nel sistema culturale di massa. Nobunaga’s Ambiton: Awakening è solo l’ultimo dei prodotti a lui dedicati. In Occidente lo conosciamo per tanti motivi: è un personaggio del manga e anime Drifters (anime meraviglioso e siamo tutti in fervente attesa per la nuova stagione, se mai uscirà), lo ritroviamo in Nioh e Nioh 2 (a mio avviso, una delle rese grafiche più affascinanti) e Ninja Gaiden 2. Inoltre, viene citato sia in Inuyasha che in Detective Conan, due delle serie anime e manga più di successo degli ultimi trent’anni.

Nobunaga's Ambition: Awakenings
Oda Nobunaga interpretato dal Team Ninja in Nioh 2

Ma queste sono solo alcune delle numerosissime rielaborazioni del lascito di Oda Nobunaga, che passa alla storia come uno dei primi daimyō che tenta la riunificazione del Giappone nel periodo Sengoku apportando novità strategiche degne di nota.
Insomma, un gioco di strategia come Nobunaga’s Ambition: Awakening se lo merita, o no?

Ad ogni modo, in Nobunaga’s Ambiton: Awakening, il giocatore potrà rivivere proprio l’esperienza di conquista del periodo Sengoku. Il giocatore ricoprirà il ruolo di daimyō, il lord feudale dell’epoca, guidando il proprio clan. 
L’obiettivo è l’unificazione nazionale giapponese, per raggiungerlo è necessario amministrare il clan e guidarlo nell’impresa attraverso l’amministrazione, le politiche, il lavoro e l’aumento della ricchezza.

Ad ogni missione compiuta, il clan non solo ottiene dei premi, ma accresce la propria forza, aumenta la propria fedeltà al daimyō, fino a ricevere ruoli prettamente “politici” con lo scopo di ottenere, finalizzare e aumentare le proprie abilità. Le scelte del giocatore condizionano le scelte dei clan alleati.

Ma un gioco di strategia non poteva mettere da parte l’iconica ahestetics del periodo Sengoku. Infatti attraverso il gioco è possibile raggiungere diversi santuari, come quelli di Atsuta Jingū, Tōdaiji e Izumo Ōyashiro. I templi hanno un ruolo all’interno di Nobunaga’s Ambition: Awakening : sono landmark, conquistando una parte del Giappone con il proprio santuario, è possibile attivare dei buff (se così vogliamo definirli) per il clan, non solo a livello militare ma anche civile. Ovviamente, gli effetti del landamark possono aumentare a seconda delle condizioni di gioco e di determinate richieste. È possibile che il nemico invada uno dei landmark conquistati, in fin dei conti è un gioco di guerra e strategia, di conseguenza tocca difendere ciò che si conquista.

Allora GameHz, cosa ne pensate? Vi incuriosisce Nobunaga’s Ambiton: Awakening? Siete dei veri War Strategist, degli appassionati del periodo Edo-Sengoku e storia feudale giapponese e di conseguenza darete una chance a questo titolo? Fateci sapere qualcosa nel box commenti qui sotto!

Warmest, anzi vista la temperatura facciamo Coldest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *