Cari FollowHz,

Da poco è uscito l’aggiornamento per PS5, le novità sono molte sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda l’esperienza in generale.

Alcuni di questi aggiornamenti erano molto richiesti dagli utenti, altri invece miglioreranno l’esperienza social di Playstation.

Andiamo a vedere quindi in dettaglio cosa c’è di nuovo.

Aggiornamento per PS5: risoluzione 1440p

aggiornamento per ps5

L’aggiornamento per PS5 questa volta porta il supporto completo al 1440p per i dispositivi compatibili.
In origine la console di casa Sony poteva usare unicamente le uscite video in 1080p o in 4K, l’uscita a 1440p era possibile fino ad ora solo su determinati pannelli, in questo articolo ne avevamo parlato.

La risoluzione a 1440p è stata aggiunta per venire incontro a tutta quell’utenza che usa monitor da gaming per l’utilizzo di PS5 al posto di un semplice TV, anche perché spesso la risoluzione massima di questo tipo di pannelli è a 1440p massimi.

L’utenza ha accolto bene questa nuova opzione di risoluzione e funziona molto bene, PS5 ora è utilizzabile al 100% anche su monitor da gaming.

Un’altra piccola miglioria nelle impostazioni riguarda l’audio 3D, infatti su alcuni dispositivi l’audio 3D poteva dare problemi, inoltre, la differenza non era percettibile al cambio, ora nelle impostazioni si può comparare in modo semplice e veloce le due modalità per apprezzare appieno una delle specifiche di punta di questa console.

Aggiornamento per PS5: gli elenchi giochi e le funzionalità social

aggiornamento per ps5

 

 

In questo aggiornamento per PS5 è stata aggiunta un’altra funzionalità molto amata dai beta tester, l’elenco giochi infatti permetterà a ognuno di noi di creare delle liste personalizzate dei giochi a nostra disposizione per organizzarli meglio.
Molti possessori Playstation hanno attivo il servizio PS Plus e aggiungono alla raccolta ogni gioco che Playstation regala ogni mese, in questo modo in breve tempo la libreria si riempirà di giochi e spesso si fa fatica a trovare un determinato titolo.
Elenco giochi ci permetterà di creare delle raccolte personalizzate per trovare più facilmente i titoli che interessano a noi senza dover scorrere l’intera raccolta.

Anche le funzionalità social sono state ampliate, ora quando un nostro amico avvierà un titolo potremmo unirci direttamente alla partita semplicemente dalla notifica.

Aggiornamento per PS5: anche l’app si aggiorna

aggiornamento per ps5

L’aggiornamento per PS5 porta anche importanti cambiamenti nell’applicazione companion.

Infatti, ora si può attivare una sessione di Remote Play direttamente dall’app senza dover passare dalla console, in questo modo è possibile avviare il titolo e iniziare subito a giocarci.
Per chi non si ricorda cosa sia il Remote Play, è quella funzionalità che permette ai possessori di PS4 e PS5 di giocare in streaming ai giochi posseduti su altri dispositivi che possono essere Smartphone, Tablet, PC e Mac.

Un’altra funzionalità aggiunta è la condivisione schermo direttamente nell’app, infatti una volta la condivisione schermo per guardare i tuoi amici giocare era disponibile solo su console, con questo nuovo aggiornamento puoi guardare i tuoi amici giocare direttamente sul dispositivo mobile senza dover accendere la console.

Queste funzionalità aumentano ulteriormente le funzionalità per creare una community unita e forse verranno utilizzate per alcuni obiettivi specifici per il programma Playstation Stars.

Aggiornamento per PS5: cosa ne penso

aggiornamento per ps5

L’aggiornamento per PS5 questa volta ha aggiunto molte funzionalità molto richieste dalla community, soprattutto il supporto al 1440p.

Fa piacere vedere che un’azienda ascolta i suoi clienti e cerca di andare incontro alle loro esigenze, specialmente se l’azienda offre intrattenimento.

Anche gli aggiornamenti della PS App sono molto interessanti, specialmente la possibilità di guardare i propri amici anche se lontani dalla console, in un mondo sempre più connesso e legato alle piattaforme di streaming essere vincolati ad un dispositivo era molto limitante.

Questo aggiornamento per PS5 ha portato novità e funzionalità molto richieste, non ci resta che scaricare l’aggiornamento e tuffarci nel mondo Playstation per provare tutte le nuove funzionalità.

Cosa ne pensate?

Avete già avuto modo di provare le nuove funzionalità?

Cosa vorreste vedere in futuro?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *