Salve a tutti, cari FollowHz!
The Parasight ha pubblicato Blacktail su PS5, Xbox Series X/S e PC, un gioco che narra le origini di Baba Yaga in un action RPG in prima persona controllando una ragazza di 16 anni esiliata e destinata a diventare la strega Baba Yaga, protettrice dei boschi con l’uso di arco e incantesimi.

Blacktail: di cosa si tratta

Blacktail è ambientato durante il medioevo slavo quando Yaga viene cacciata a soli 16 anni accusata di stregoneria. Yaga sarà un personaggio sperduto nella foresta e nei ricordi, in un viaggio alla ricerca della sua sorella misteriosamente scomparsa, per fare luce nella sua vita confusa e scegliere se usare i suoi poteri a fin di bene. Le abilità e l’ambiente mutano in base alle nostre decisioni e, tramite l’arco e il guanto, potremo cacciare animali parlanti, funghi senzienti e spiriti vari che compaiono frequentemente sul suo cammino, rafforzando la sensazione di trovarsi dentro una fiaba.

Blacktail

Il gioco è caratterizzato dall’albero delle abilità, un sistema di crafting di pozioni e frecce ideali per migliorare il proprio stile di combattimento e la sopravvivenza dei boschi. La costante inquietudine dell’ambiente di gioco è data dal contrasto tra la bellezza degli scorci naturali, le stranezze degli elementi magici, e un sound design notevole, che alterna musiche classiche e rumori rilassanti alla presenza frequente di voci distorte, compresa la misteriosa voce interiore che sembra sempre voler guidare Yaga verso il suo lato più oscuro.

Di seguito, il trailer:

E a voi sta piacendo? Ditecelo qua sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *