Salve a tutti, cari FollowHz!

Leggende Pokemon Arceus, il nuovo videogioco della serie Pokemon in esclusiva su Nintendo Switch, è ambientato nella fittizia regione di Hisui, durante un’epoca remota in cui i noti mostriciattoli tascabili non vivevano ancora in armonia con gli esseri umani, è un’avventura con una direzione tutta nuova che racconta gli albori e le origini dell’intera serie, in cui i giocatori avranno il compito di creare e completare il primo Pokédex della regione di Hisui, catturando, esaminando e studiando i Pokemon selvatici.​ 

Leggende Pokemon Arceus: Una Nuova Esperienza di Gameplay

leggende pokemon arceus

 

Con alcune similitudini a livello grafico e di meccanica di npc che non si vedevano dai tempi della PS2, il gioco permette di esplorare il mondo catturando Pokemon e completare come sempre un Pokédex, ma questo nuovissimo videogioco vuole offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie fino a questo momento, rendendo onore, fin troppo, alle meccaniche tipiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi action rpg.

Leggende Pokemon Arceus rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga e tutte le singole novità che presenta ai giocatori lo rendono un’esperienza di gioco altamente innovativa: a partire dall’esplorazione, una parte fondamentale dell’avventura, che avverrà all’interno di vaste aree aperte, dando una sensazione di massima libertà di movimento all’interno di tutto il mondo di gioco, favorita anche dall’esclusiva possibilità di cavalcare i Pokémon solcando aria, terra e cielo.

Così come la cattura dei mostriciattoli selvatici, che richiederà una prima fase di osservazione utile per apprendere i comportamenti delle creature, per poi avvicinarsi di soppiatto e catturarli con le diverse PokeBall. A differenza di quello che accade negli altri giochi della serie, quest’ultimo passaggio darà direttamente il via alla lotta senza soluzione di continuità, una nuova meccanica di gioco che ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

Leggende Pokemon Arceus: Un Nuovo Combat System

leggende pokemon arceus

L’intero sistema di combattimento differisce radicalmente da quello tradizionale a cui sono abituati i Pokefan: normalmente, infatti, le lotte si svolgono un turno alla volta, a meno di malus, e ciascun Pokemon ha a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokemon Arceus, sono diversi fattori, tra cui ad esempio le statistiche di ogni creatura, a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun combattente e in quale ordine.

Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokemon può avere a disposizione più turni di seguito e, al contempo, il giocatore potrà decidere come sfruttare al meglio le azioni a sua disposizione, se scatenandosi in una serie di attacchi senza esclusione di colpi o intervallandoli a delle cure degli alleati strategiche. Per avere la meglio, sarà necessario, quindi, alternare tra due stili differenti: la tecnica rapida e la tecnica potente. Con la prima, i Pokemon diventano più veloci e attaccano due volte di seguito, sacrificando però un po’ di potenza, con la seconda, invece, gli attacchi sono più potenti, ma si rischia di dover attendere più a lungo prima di poter agire nuovamente. 

Leggende Pokemon Arceus: La Storia

leggende pokemon arceus

La storia di Leggende Pokemon Arceus è ambientata nella Sinnoh del passato, regione teatro degli eventi raccontati nei recentissimi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, il che darà agli appassionati la possibilità di tornare in luoghi familiari, ma presentati in una veste mai vista prima. Proprio per questo, i fan si troveranno di fronte a situazioni totalmente nuove, a cui non sono ancora abituati, in un mondo in cui i tanto familiari Pokemon vengono considerati creature sconosciute e spaventose. All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere tra Rowlet, Cyndaquil o Oshawott, tre Pokémon arrivati insieme a un Professore Pokemon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.

In quanto membri del Team Galassia, i giocatori visiteranno il Villaggio Giubilo, un insediamento animato che ha funzione di base operativa. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta, partiranno dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui: al termine di ciascuna spedizione di ricerca, che potrebbe portarli a imbattersi in creature uniche come Pokemon alfa e Pokemon regali, torneranno alla base per prepararsi all’incarico successivo. Durante le escursioni di ricerca, avranno inoltre la possibilità di fermarsi ai campi base, che non solo costituiscono il punto di partenza delle spedizioni, ma sono anche molto utili per riposarsi, rimettere in salute i Pokemon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il fai da te.

Leggende Pokemon Arceus è disponibile dal 28 gennaio sulla famiglia di console Nintendo Switch. I giocatori che hanno preordinato il gioco potranno ottenere un Completo Growlithe di Hisui accedendo alla funzione Dono Segreto e selezionando l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il 9 maggio 2022.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete già comprato? Vi sta piacendo? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *