Bentornati, GameHz!

L’ultimo atto della serie Xenoblade Chronicles, sviluppata da MONOLITHSOFT, sarà protagonista di due imperdibili appuntamenti su Twitch, il 21 e il 28 Luglio, ospitati dalla casa editrice di GDR Need Games! con la partecipazione di Froz3n, uno dei creator più apprezzati in Italia su Nintendo Switch. Insieme ripercorreranno la storia dei tre videogiochi permettendo agli utenti di realizzare le schede dei personaggi più amati in FABULA ULTIMA, il celebre gioco di ruolo da tavolo ispirato al mondo dei JRPG.

L’attesa per Xenoblade è quasi giunta al termine!

xenoblade chronicles 3 live

Il nuovo capitolo della serie è pronto per esordire sulla console Nintendo Switch il prossimo 29 Luglio. 
Ad attendere tutti gli appassionati della saga, ci sarà anche questa volta una storia emozionante, in grado di collegare i due capitoli precedenti, senza però far sentire escluso chi vi si approccia per la prima volta.

La serie Xenoblade si è sempre distinta per la sua narrazione coinvolgente, un aspetto che si sposa perfettamente con i valori di Need Games!, casa editrice italiana di Giochi di Ruolo e Giochi da Tavolo, che ha scelto di celebrare l’arrivo di uno dei titoli più attesi dalla community dei GdR con due appuntamenti in live su Twitch insieme a Froz3n, uno dei creator più attivi in Italia per quanto riguarda il mondo della console Nintendo Switch.

I fan e i giocatori potranno rivivere le emozioni dei vari Xenoblade, creando assieme ai protagonisti della live le schede personaggio per FABULA ULTIMA, il gioco di ruolo ispirato ai JRPG edito da Need Games!, che andranno ad omaggiare i protagonisti della trilogia di videogiochi.

Tutti i contenuti realizzati in live vedranno il coinvolgimento della community e saranno pubblicati sul sito ufficiale di Need Games!, pronti per essere scaricati gratuitamente in formato PDF, creando l’occasione di poter rivivere le avventure di Xenoblade Chronicles anche al di fuori del videogioco, in formato GdR, con un semplice lancio di dadi.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 21 Luglio alle ore 17:00, e si incentrerà principalmente su Xenoblade Chronicles Definitive Edition e Xenoblade Chronicles 2, con la creazione collettiva dei personaggi di Shulk, protagonista del primo capitolo, e Pyra, un personaggio dotato di incredibili poteri. Inoltre, nel corso di questa live, sarà anche possibile scoprire tutti i retroscena della saga, rendendo questa live un appuntamento imperdibile per chiunque voglia avvicinarsi alla serie per la prima volta.

Nel secondo appuntamento, che si terrà giovedì 28 luglio dalle ore 17:00, verranno approfonditi i due personaggi che avranno un ruolo di spicco in Xenoblade Chronicles 3, i tramandanti Noah e Miyo, pronti a prendere vita anche in FABULA ULTIMA, grazie alle schede personaggio che verranno realizzate per l’occasione. 

La trama di Xenoblade Chronicles 3

xenoblade chronicles 3 live

Xenoblade Chronicles 3 è un emozionante gioco di ruolo e avventura perfetto per gli amanti della saga targata MONOLITHSOFT e per chi vuole scoprirla per la prima volta. È infatti un ottimo punto di partenza per chiunque voglia approcciarsi ai personaggi, alle ambientazioni e alla storia di Xenoblade Chronicles.

In un mondo devastato da un cruento conflitto fra due nazioni rivali, Keves e Agnus, sei soldati di queste due fazioni si ritrovano uniti sul campo di battaglia, pronti per affrontare una missione speciale. Una volta messo da parte l’odio l’uno per l’altro, dovranno a trovare una strada che consenta a tutti loro di sopravvivere e spezzare l’infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie. Per trionfare, i giocatori dovranno fare affidamento sui punti di forza di ogni personaggio e ricorrere a potenti attacchi chiamati Tecniche, sfruttando al massimo le possibilità strategiche e tattiche offerte dal sistema di combattimento del gioco.

Xenoblade Chronicles 3 sarà, con ogni probabilità, l’ultimo dei giochi usciti a Luglio, con la sua data così vicina alla fine del mese (29 Luglio). Se volete altre novità sui videogiochi in uscita o se vi siete persi qualche titolo, questa è la lista completa dei titoli attesi per questo torrido mese del 2022.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *