Hello there cari followHz,

come probabilmente sapete già il weekend del 23-24 settembre 4GameHz è stato media partner della fiera Giochi Ducali dedicata al gioco da tavolo. Tra i diversi ospiti della fiera, dopo Luca Bonora, abbiamo avuto intervistato Alice di La Prima Fiamma alla quale abbiamo avuto il piacere di porgere qualche domanda.

D: Che cosa fa la Prima Fiamma?

R: “Noi siamo un associazioni di giochi di ruolo con base a Novi Ligure e ci occupiamo della divulgazione e dimostrazione del gioco intelligente sia a Novi, base in cui abbiamo un locale dove organizzare sessioni GDR 2 volte al mese aperte a tutti coloro che vogliono partecipare perchè conoscono o vogliono interfacciassi al GDR; sia alle fiere itineranti e fiere come il Torino Comics, Milano Comics&Games, Modena Play, Genova Comics, Ale Comics, ed altre fiere. Inoltre partecipiamo al Ruolo del gioco di Pisa che oltre alla divulgazione si occupa anche di tematiche più importanti svolgendosi durante la giornata della tutela dei bambini in collaborazione con l’Unicef.

D: Avete all’attivo anche sessioni online?

R: “Abbiamo delle sessioni attive sul nostro canale Discord ed anche un canale Twitch in cui abbiamo fatto diverse sessioni anche con autori come può essere il “Curte”, il “serpentarium”, “l’autore di Epigoni”. Abbiamo giocato anche la campagna di “Cursustrad”, una breve campagna di Alien, una di Inferno e potete trovarle tutte sul nostro canale Twitch o YouTube.”

D: Al momento cosa avete all’attivo?

R: “Al momento siamo in fase di elaborazione date per creare un calendario di live e sessioni per il 2023, l’ultima live che abbiamo fatto risale al 12 settembre con Master of Masters di Old School Essential.”

D: Farete un camp fire al Lucca Comics & Games

R: “Ci stiamo organizzando per fare un Camp Fire in collaborazione con il negozio Akiba Stop di Alessandria ma non abbiamo ancora stabilito date precise per questa occasione. In ogni caso sui nostri diversi canali (Telegram, Discord e sul sito) maggiori informazioni man man che ci avviciniamo al periodo del LuccaC&G.”

Continuando a chiacchierare con Alice abbiamo scoperto che è una Master per Gacthulu e richiesto se fosse interessata a partecipare da remoto alle nostre sessioni Dungeon&Dragons su Twitch con risposta affermativa. Potete trovare il video dell’intervista alla fine dell’articolo.

Voi conoscevate già la Prima Fiamma? Sareste interessati a partecipare al Camp Fire durante il Lucca Comics&games?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *