Salve a tutti, cari FollowHz!
Sony ha annunciato la data per il preorder, della disponibilità del Playstation VR2 e dei suoi giochi esclusivi, insieme alla base di ricarica del controller PS VR2 Sense.

Playstation VR2: la sua struttura

Il PlayStation VR2, compreso di auricolari stereo e la base di ricarica del suo controller, è fatto con una tecnologia per dare, ovviamente, i migliori feedback al giocatore col tracciamento oculare, l’audio 3D e i grilletti adattivi del controller che offriranno un’immersione più profonda grazie anche all’alta fedeltà visiva in formato video HDR 4000×2040, con naturalmente il massimo confort e un design leggermente più sottile e leggero rispetto al modello precedente e con l’aggiunta di un sistema di ventilazione integrato con un regolare a rotella per le lenti. 

Il Playstation VR2, insieme al resto dell’hardware, sarà quindi disponibile dal 22 febbraio, ma i preordini cominceranno il 15 novembre, mentre l’uscita delle esclusive sono state fissate per questo mese senza una data precisa.

Playstation VR2: i giochi annunciati

Oltre a questi giochi precedentemente annunciati, sono stati annunciati altri titoli sul Playstation VR2:

playstation vr2 The Dark Pictures Switchback VR

  • The Dark Pictures: Switchback VR: ispirato al loro precedente gioco per VR, Until Dawn Rush of Blood, Supermassive Games ci fa vivere un’emozionante sparatutto horror VR nuovamente sulle montagne russe ambientato nel mondo di The Dark Pictures Anthology. Dovremo quindi sopravvivere in una corsa multisensoriale nella nave fantasma con le sue apparizioni distorte, affrontando terribili incarnazioni demoniche di “streghe” perseguitate nel New England del XVII secolo e lottare per la tua vita con vampiri soprannaturali rimasti intrappolati sotto il deserto. Come ciliegina, scapperemo poi dal serial killer sadico e assetato di sangue nell’orribile World’s Fair Hotel per scoprire come la storia del protagonista si collega ai mondi sinistri incontrati in questa corsa infernale.
  • Crossfire: Sierra Squad: Smilegate è impegnata a realizzare questo veloce fps con ben 39 tipi di armi che sfrutterà al massimo le features del PSVR2 ed uscirà nel 2023. Nel gioco, lotteremo contro una forza nemica apparentemente infinita con un’alta intelligenza IA in oltre 60 missioni. Controlleremo il leader di una squadra di fuoco d’élite nel mezzo di una guerra su un’arma biochimica top-secret che è stata scoperta di recente.
  • The Light Brigade: si tratta di un roguelike fps con un’atmosfera di mistero realizzato da Funktronic Labs ambientato in un mondo in rovina da salvare. Saremo arruolati tra i ranghi della Light Brigade e ci immergeremo nel mondo sommerso ricco di battaglie procedurali.
  • Cities VR – Enhanced Edition: sviluppato da Travel Games, è un adattamento in realtà virtuale del famoso Cities: Skyline, dove potremo costruire e gestire la nostra città in espansione.

Cosmonious High playstation vr2

  • Cosmonious High: dal creatore di Job Simulator e Vacation Simulator, si tratta di un’avventura aliena per giocatore singolo dove controlleremo Prismi, una rara specie aliena che può adattarsi a qualsiasi situazione.Il gioco è ambientato in una scuola popolata da personaggi incantevoli, ma afflitta da misteriosi malfunzionamenti e poteri da sbloccare per aiutare la Cosmonious High a tornare al suo antico splendore. Il gioco sarà il 4K a 90 FPS.
  • Hello Neighbor VR2: per entrambi i VR, TinyBull studio ci offrirà un’esperienza più immersiva di Hello Neighbor: Search and Rescue.
  • Jurassic World Aftermath Collection: si tratta di un survival sviluppato da Coatsink, ambientato tra Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom ambientato ad Isla Nublar in una storia narrata da Laura Bailey, e con Jeff Goldblum che reinterpreta il Dr. Ian Malcolm con la missione di recuperare informazioni preziose e fuggire evitando una sfilza di dinosauri feroci e familiari, il tutto a 4K e 90FPS.
  • Pistol Whip VR:è un action rhytm game di Cloudhead Games in un paesaggio da sogno per i giocatori che devono sparare, abbassarsi e schivare per diventare l’eroe definitivo. Il gioco offrirà una maggiore profondità e dimensione all’azione adrenalinica grazie alla vibrazione di visore e controller, al rilevamento tattile delle dita e alla velocità di caricamento notevolmente migliorata. 
  • Zenith: The Last City: in questa versione, il gioco originale è stato arricchito da centinaia di ore di nuovi contenuti, apportato enormi aggiornamenti grafici e sfruttato le funzionalità di PS VR2 per offrire un’esperienza di livello superiore nel fantastico mondo aperto di Zenith.
  • After the Fall è un intenso sparatutto cooperativo ambientato in una versione post-apocalittica di Los Angeles in uscita nel 2023. Con un massimo di 32 giocatori alla volta, dovremo lasciare il campo di sopravvissuti facendoci strada contro orde di mutanti e boss giganteschi.
  • Tentacular: si tratta di un’avventura basata sulla fisica con un gameplay creativo, immersivo e ricco di senso dell’umorismo con enigmi da risolvere.

Di seguito, il trailer di The Dark Pictures: Switchback VR:

E voi, quali giochi preferite di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *