Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi, è uscito, per ora solo su Steam, il nuovo gioco indie italiano Timothy and the Tower of Mu con grafica NES di Kibou Entertainment, già autori di Timothy and the Mysterious Forest, anch’esso in grafica retro ma stile Gameboy.

Timothy and the Mysterious Forest: la prima avventura di Timothy

timothy and the mysterious forest

Come sembra dai due titoli, si tratta di due avventure separate dello stesso personaggio, il che significa che sarebbe meglio giocare la saga fin dal primo capitolo, ma anche il secondo capitolo potrà essere perfettamente godibile senza aver giocato il precedente, sebbene esso spoileri il finale canonico di questo primo capitolo.

Questo primo capitolo in grafica per Game Boy, è ispirato a The Legend of Zelda: Link’s Awakening ed è ricco di una meta-narrativa con stealth system e combattimenti di difficoltà elevata, ma non mancheranno elementi di avventura/esplorazione con puzzle e stealth. Il gioco, richiede, quindi, pazienza e capacità tattiche poiché Timothy muore facilmente e i nemici sono intelligenti anche se pattugliano un’area ben definita. Il gioco presenta ben tre finali diversi.

Timothy and the Mysterious Forest: la storia

Timothy, un bambino comune, vuole salvare suo nonno da una morte certa per malattia decidendo di intraprendere un viaggio rischioso nella famigerata Foresta Misteriosa poiché narra la leggenda che solo lì cresca un fungo magico in grado di curare qualsiasi malattia. Il mondo di gioco è pieno di rovine, cimiteri e lapidi, grotte, paludi e strani personaggi: ogni luogo è selvaggio, abbandonato e pericoloso. Solo suo nonno è un personaggio positivo, gli altri sono spesso meschini o chiaramente guidati da sentimenti non proprio piacevoli.

Timothy and the Tower of Mu: la storia

timothy and the tower of mu

Dopo la morte di suo nonno, Timothy non si dà pace. Le leggende narrano di una torre così alta da scomparire sopra le nuvole, costruita da un dio. Chi riuscirà a scalarla fino in cima potrà esprimere un desiderio.

Timothy and the Tower of Mu: Il Gameplay

Cambia la grafica, passando a quella per NES, e anche il gameplay: da uno stealth, diventa un action metroidvania ricco di 5 biomi dalla durata dalle 10 ore alle 40 ore. I movimenti saranno fondamentali per la sopravvivenza di Timothy sconfiggendo così 10 boss, dove la morte fa parte del gioco per migliorarsi.

Di seguito, il trailer:

E voi, siete rimasti affascinati da questi due giochi? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *