Salve a tutti, cari FollowHz!
è iniziato lo Steam Next Fest, il classico festival mensile in esclusiva su PC che va dal 19 al 26 giugno alle 19:00 con tante demo gratuite e gli incontri/spettacoli tra sviluppatori e giocatori. Vediamo insieme alcune demo da provare.

Steam Next Fest: alcune demo da non perdere su PC

Difficile scegliere tra le tante belle demo nello Steam Next Fest, ma ci proverò:

  • Ebenezer and The Invisible World di Orbit Studio: un metroidvania fantasy basato sul celebre romanzo A Christmas Carol di Charles Dickens. Controlleremo Ebenezer Scrooge che avrà a disposizione una squadra di alleati fantasmi sbloccabili con abilità uniche per salvare Londra dalle grinfie del ricco industriale Caspar Malthus e della sua militante Guardia privata. Potremo esplorare gli angoli bui di Londra e scoprire la sinistra influenza dello Spirito Oscuro e di un esercito di Fantasmi impenitenti.

  • El Paso, Elsewhere di Strange Scaffold: uno sparatutto noir in terza persona e bullet hell in cui cacceremo licantropi, angeli caduti e altre creature dannate tutto in slowmotion per celebrare i classici dell’azione. La caccia sarà in un motel di ben 46 piani in Texas che cambia la realtà, piano dopo piano fino a sconfiggere Draculae, il signore dei vampiri.

  • RobotBeat di Simon FredHolm: si tratta di un fps psichedelico roguelike ad arene in cui ci troviamo intrappolati in una dimora in continua evoluzione dell’eccentrico robot-showman Frazzer e per sfuggire a questo parco giochi techno, dovremo essere bravi a sparare, ma anche nel parkour, tra corse sui muri, scivolate e agili salti a ritmo di musica anche personalizzata, caricabile in formato .wav, .mp3 e .ogg.

  • Skator Gator 3D di Weathered Sweater: si tratta di un platform 3D di precisione in cui controlleremo Greenjamin Gator dopo che gli è stato rubato l’atto di proprietà della sua palude. Cercherà di riprenderlo facendo acrobazie col suo skateboard con potenziamenti e nemici vari.

  • Bud Spender e Terence Hill- Slap and Beans 2 di Trinity Team: in uscita il 22 settembre, il nuovo picchiaduro a scorrimento comincia esattamente dove finisce il primo capitolo con nuove location, vicende e personaggi. Supporterà sempre la modalità coop a 2 giocatori, ma anche un party game fino a 4 giocatori.

  • Between Horizons di DigiTales Interactive: è un’avventura investigativa in pixelart in 2.5D a bordo della Zephyr, la nave di prima generazione dell’umanità in rotta verso un’altra stella. Controlleremo Stella nata sulla nave 24 anni fa e ha recentemente ereditato il posto di suo padre come capo della sicurezza. Lo scopo sarà scoprire la cospirazione dietro l’incidente che minaccia di sconvolgere l’ordine sociale dello Zephyr e sventare la sua missione.

  • New Heights: Realistic Climbing and Bouldering di Wikkl Works: in uscita il 6 luglio, è un rage game simulativo in stile Gettin Over It dove ci dovremo arrampicare su una montagna nel modo più realistico e snervante possibile, ma almeno potremo ammirare bellissimi paesaggi.

  • Broken Lens di Team Run: una rilassante avventura grafica dove si deve aiutare un robot difettoso a trovare delle differenze tra due immagini.

  • Arkos 2 di RetroSouls: un fps roguelike in stile Hexen/Heretic con ambiente voxel completamente distruttibile. Controlleremo il vecchio mago Arkos che deve salvare la terra del crepuscolo in ben 5 episodi con battaglie contro un boss avendo a disposizione ben 5 armi uniche e 3 livelli di difficoltà.

E voi, quali giochi vi attirano di più dello Steam Next Fest? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *