Salve a tutti, cari FollowHz!

Dallo sviluppatore Tiny Roar, arriverà quest’estate su PC e Nintendo Switch il nuovo scifi fantasy 3D XEL, la cui demo gratuita è già disponibile su Steam!

XEL: La trama

xel

In XEL, controlleremo Reid affiancata da Chap, il suo audace e vivace compagno meccanico senziente. Reid è una viaggiatrice che non ricorda nulla del suo passato e si ritrova bloccata in un mondo misterioso in cui solo un’immersione dolorosamente profonda nel suo subconscio sbloccherà le conoscenze necessarie per trovare la sua via d’uscita, anche saltando attraverso lo spazio e il tempo! In questo viaggio, avremo a disposizione anche una spada e uno scudo per sopravvivere in ardui dungeon pieni di nemici robotici ed enigmi impegnativi.

XEL: che stile!

XEL è una lettera d’amore ai classici titoli di Zelda e fonde il fantasy di fantascienza con la familiarità dell’esplorazione dei dungeon della vecchia scuola, creando un mondo pieno di enigmi impegnativi, battaglie diaboliche con i boss e ricco di personaggi spiritosi. La demo, presentata durante l’Indie Live Expo 2022 di Steam mostra i primi 30 minuti di gioco che si conclude con la sconfitta del primo miniboss “Sorvegliante“.

Le caratteristiche principali di XEL includono:

  • La Old School incontra la New School: un classico stile di rpg dall’alto e un sistema di combattimento ben congegnato composto da diversi attacchi, schivate, parate e gadget intelligenti.
  • Avventura nello spazio e nel tempo: esplora il misterioso mondo di XEL e scopri il suo oscuro passato, utilizzando sconvolgenti viaggi nel tempo per svelare i segreti della misteriosa terra.
  • Un’esperienza audiovisiva senza tempo: composta da Gidon Wolff, XEL offre una colonna sonora senza tempo completata da una grafica vibrante, realizzata a mano dal team.

L’avventura verdeggiante verrà lanciata su PC e Nintendo Switch entro quest’estate, mentre su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PS5 entro la fine dell’anno.

Di seguito, il trailer:

E voi, che ne pensate? Anche a voi sembra interessante? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *